Discussioni: 6
Reputazione:
9
22-11-2019, 06:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2019, 06:17 da rs250v.)
Si i cavi altoparlanti
basta intercertarli, ma il bose è più un booster, per montare un ampli "serio" bisogna comunque passare dei cavi (alimentazione...e rca visto che hai cambiato sorgente)
per sentire bene non si amplifica il posteriore
---------------------------------------------
Work in Progress
Discussioni: 1
Reputazione:
2
Ciao Dario, da possessore di un alfa Mito qv con impianto bose posso probabilmente darti qualche info.
Dunque cominciamo con il dire che il bose altro non è che un booster che lavora sui suoi medio-bassi con impedenza di 2 ohm.
Quindi sostituendo gli altoparlanti di serie se non intendi insonorizzare ne amplificare oltre ad avere uno svuotamento della risposta alle basse frequenze dovuto all'altoparlante che non e fatto per lavorare in free air, avrai anche un abbassamento della potenza utile in quanto l'impedenza nominale di un medio-basso aftermarket è generalmente 4 ohm.
Come ti hanno già giustamente consigliato esiste un interfaccia da porre tra la sorgente aftermarket ed il booster bose, controlla sul sito phonocar, io stesso l'ho smontata dalla mia macchina quando ho sostituito sorgente ed amplificato, che era stata installata dal precedente proprietario insieme ad un monitor 2din.
Detto ciò se vuoi migliorare secondo me devi rifare da capo l'impianto, altrimenti sarà sempre un compromesso.
Comunque il booster si trova sotto i piedi del passeggero in una specie di copertura in plastica, anche se io non l'ho smontato, avendo rifatto tutto da capo.
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Discussioni: 36
Reputazione:
69
4 x 40wrms ...
Volendo ci sono woofer con impedenza da 2ohm , ma non è detto che risolvi...
Vedi se l'amply ha il gain, cambiando sorgente si deve regolare di nuovo, oppure abbassa il livello dalla sorgente, se è possibile...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 6
Reputazione:
9
eh???
gli Altoparlanti sopportano potenza non la fanno, inoltre di solito il dato è continua e senza passalto, percui è un parametro abbastanza inutile, fa' solo marketing
un AP suona anche con un watt, e quanto forte è il dato di sensibilità
come ti è stato detto la sorgente esce con un voltaggio più elevato e non previsto dal boster, o ti limiti col volume o lo cambi
---------------------------------------------
Work in Progress
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(27-11-2019, 08:58 )Dario1980 Ha scritto: (25-11-2019, 05:51 )megane Ha scritto: 4 x 40wrms ...
Volendo ci sono woofer con impedenza da 2ohm , ma non è detto che risolvi...
Vedi se l'amply ha il gain, cambiando sorgente si deve regolare di nuovo, oppure abbassa il livello dalla sorgente, se è possibile...
perché solo 40 watt per canale?ha metá potenza rispetto a quanto spingono le casse..??
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Perchè tu hai chiesto quanto deve essere "minimo" ...
Anzi sono stato "abbondante" alla tua domanda
Li puoi pilotare anche con un 4 x 20wrms come anche con un 4 x 80wrms, ma anche con un 4 x 120wrms ...
Poi tutto è relativo, dipende anche la "qualità" di costruzione,
per esempio io ho preferito, un 2 x 20wrms ad un 2 x 150wrms , su dei woofer dichiarati 100wrms...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2