11-06-2020, 21:49
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere sull'impianto della mia Clio 3. Ho installato oggi presso un buon installatore amplificatore Audison 4.9 bit, che si è aggiunto a un kit 2 vie anteriore Focal 130AS e coassiali posteriori Focal 130AC (su questo punto ho fatto di testa mia e li ho mantenuti, dato che li avevo già acquistati). Chiaramente mi ha fatto anche la taratura. Installazione tutto ok, la qualità audio e il volume sono aumentati notevolmente. Difatti sentendo le tracce con l'installatore tramite chiavetta USB il risultato era spaventoso. Tornando a casa invece, collegando la mia musica tramite bluetooth e riproducendola tramite Spotify, non potevo alzare più di una certa soglia, altrimenti distorceva (non solo i bassi, non avendo ancora l'insonorizzazione è normale, ma anche la parte cantata riprodotta dai tweeter). Prima questa distorsione avveniva a 28 su 32 di volume dello stereo, ora essendo più alto il volume di base avviene a 20 su 32. Secondo voi, dipende dal fatto che ascolto la musica tramite bluetooth con Spotify? Non riesco a capire come sia possibile ancora sentire una distorsione, soprattutto sulla parte cantata tralasciando i bassi. Nonostante appunto i componenti (tranne lo stereo) non siano più quelli di serie ma siano componenti che dovrebbero essere di qualità maggiore. Il volume del telefono lo tengo al massimo di solito, regolando solo il volume dal volante dello stereo. Se avete qualche consiglio o sapete darmi una spiegazione, ve ne sarei grato. Non riesco a venirne a capo