25-10-2020, 08:17
Buonasera, chiedo un consiglio a chi ha più esperienza. Al mio modesto impianto anni '80 composto da piatto Thorens, lettore CD Denon, Ampli Yamaha AS400 e casse Cizek-2, vorrei aggiungere un paio di casse da installare in cucina (lo stereo è in soggiorno) visto che l'ampli è predisposto per pilotare distintamente 2 coppie di diffusori. I cavi li avevo già predisposti durante i lavori di ristrutturazione. Ora, sopra i pensili della cucina ho circa 40cm e vorrei piazzare due casse per ascoltare in modo decente, a volume moderato, i miei CD. Queste le caratteristiche dell'ampli (dal web):
Specifications
Power output: 40 watts per channel into 8Ω (stereo)
Frequency response: 20Hz to 20kHz
Total harmonic distortion: 0.015%
Damping factor: 37
Signal to noise ratio: 74dB (MC), 78dB (MM), 80dB (line)
Channel separation: 60dB (MM)
Output: 150mV (line)
Che casse mi consigliate? Non vorrei spendere troppo, valuto anche un buon usato. Ascolto un po' di tutto , in prevalenza Rock Classics, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd, Dire Straits ma anche buone chitarre blues o folk.
Specifications
Power output: 40 watts per channel into 8Ω (stereo)
Frequency response: 20Hz to 20kHz
Total harmonic distortion: 0.015%
Damping factor: 37
Signal to noise ratio: 74dB (MC), 78dB (MM), 80dB (line)
Channel separation: 60dB (MM)
Output: 150mV (line)
Che casse mi consigliate? Non vorrei spendere troppo, valuto anche un buon usato. Ascolto un po' di tutto , in prevalenza Rock Classics, dai Led Zeppelin ai Pink Floyd, Dire Straits ma anche buone chitarre blues o folk.