Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non sento le frequenze medie.
Ciao ragazzi,finamlemnte ho finito il mio mpianto...ma ho un piccolo problemino,i tweeter vanno abbastanza ma i woofer non sembra si incrocino cosi bene con essi,sembra che ci sia un buco sulle frequenze medie...eppure i crossower sono stati fatti artigianalmente da Veronesi che mi ha venduto zacks cwf 31 e tweeter ctw 30.1...ha detto che mi ha creato questi cx appositamente per questa accoppiata ma nn la sento cosi accoppiata...l'ampli è un coral XTA 408 collegato in bridge...Qualke aiuto???Ps l'ampli ha dei cx attivi che fanno HP/Flat/LP da 35 a 300 hz...ma se giro le rotelline sembra non cambi nulla...consigli??
Rispondi

nn cambia nulla xkè usi il passivo... lascia stare l'attivo dell'amp...

ma stai biamplificando? se si alza piu il gain dei woofer... purtroppo io personalmente questi componenti nn li conosco
Rispondi

Come faccio a tirare su il gain dei woofer??é collegato in bridge e su ogni canale c'e il crossower che manda il segnale sia al tw che al wf,se tiro su il gain va su sia il volume del woofer sia del tw....Come potrei tirarli su singolarmente?
Rispondi

se il problema è l'incrocio le cose sono 2

o il crossover non è fatto bene
o il componente (woofer) in questione non riesce di suò a salire decentemente fino alla frequenza di incrocio.
Rispondi

IL cwf 165.31 e il ctw 30.1 se tagliati bene dovrebbero incrociarsi alla perfezione...Presto vado a trovare Veronesi a Ferrara,chi piu di lui ke me li ha venduti sa mettermi le cose a posto..COme sempre un ringraziamento speciale a Max che mi sopporta tutti i giorni Smile
Rispondi

Speedygtc ha scritto:

IL cwf 165.31 e il ctw 30.1 se tagliati bene dovrebbero incrociarsi alla perfezione...Presto vado a trovare Veronesi a Ferrara,chi piu di lui ke me li ha venduti sa mettermi le cose a posto..COme sempre un ringraziamento speciale a Max che mi sopporta tutti i giorni Smile

non hai che da telefonare. ti aspettano già per l'ascolto e l'eventuale sistemazione.

ciao!
Rispondi

Max mercoledi vado da Riccardo veronesi che mi insonorizza anche le portiere...è una persona squisita...e poi i zacks fan veramente paura...con un woofer e un tweeter per porta la gente si stupisce della potenza che erogano.. Smile
Rispondi