Messaggi: 83
Discussioni: 19
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Che cosa brutta [V] oggi pomeriggio la mia golf gti mi stava per lasciare [V] ad un certo punto ho visto fumo uscire da cofano motore alzo il cofano e trovo la batteria con qualche piccola fiamma che la ricopriva e bastato un soffio x spegnere quelle piccole fiamme ma mi rimane il quesito di come sia potuto succedere [V] dopo aver spento le fiamme ho notato che il morsetto che dovrebbe stare fisso alla batteria quello che da alimentazione agli ampligficatori non era ben fissato e possibile che sia potuto succedere x questo? [V]
Messaggi: 197
Discussioni: 16
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
Non è che avendo il morsetto essendo fissato male abbia toccato il polo negativo facendo delle scintille? Ti conviene farti controllare l'auto da un elettrauto
Messaggi: 83
Discussioni: 19
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
no no il morsetto era fissato con vite sul polo positivo! però come dire...non era avvitato molto bene ho notato...e stato sicuramente quel cavo ad innescare le fiamme xkè il cavo l'ho trovato sciolto! poi c'era il copri batteria in tessuto ed e quello che veramente stava prendendo fuoco..si è squagliata anche leggermente la batteria. L'unica cosa di cui sono sicuro e che tutto ciò è successo appena ho acceso lo stereo.
Messaggi: 49
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
secondo me visto che non era collegato bene ti avrà sfiammato....a me è successo primo con la scatola porta fusibile....avevo montato male il fusibile è si sciolte tutte cose!
Messaggi: 848
Discussioni: 76
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
certo che e il cavo..
nn essendo fissato bene a furia di piccole scariche dovute alle vibrazioni ,il calore sul morsetto e aumentato fino a farlo incendiare!!
la prox volta collegalo e serralo bene!!se mai anche con la locktite