Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ALTERNATIVA AL FLISS
#11
la laminazione tutta insieme non va bene.
Rispondi

#12
Quoto Max,per esperienza personale l'imbibizione che ottieni resinando strato per strato non la otterrai mai facendo un unica resinata,per rendere la struttura resistente,se è questo che cerchi,potresti utilizzare qualche strato di vetroresina a trama ordinata ,con pochi millimetri otterresti una resistenza molto superiore al solo pyle.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#13
(05-05-2011, 22:56 )prisonbreak Ha scritto: io andrei di pyle e mat a strati ma tutti e dico tutti in una volta sola.

Una volta fatta la struttura prendi il pyle e sagomi a tuo piacimento.
Sopra ci metti del mat. Contemporaneamente sopra, altro pyle e così via facendo, pyle e mat, pyle e mat fino allo spessore desiderato.
Una volta ultimato prendi tanta e dico tanta resina e DILUITA con acetone (max ringrazierà) cominci da un lato a inbibire il tessuto, per esempio su una zona di 20cm2. Acetone perchè il mix acetone e resina deve (da sopra il pyle) arrivare fino al fondo (il sotto del panno) e ci deve arrivare in fretta. Questa è un operaxione molto delicata in cui SEMBRA che il supporto sia inbevuto per bene ma in realtà non è cosi. Devi dare mani su mani sempre nello stesso posto fino a che è evidente che il pyle non vuole più resina.

Finito questo,fai altra resina e cominci a fianco (altri 20cm2) e così via discorrendo fino a che TUTTO il pyle è imbevuto.

Quindi riepilogando, più strati di mat e pyle ma imbevuti TUTTI in una volta sola in modo da creare un corpo unico.

Se necessario, all'interno rinforzi con altro mat e resina (questa volta anche senza acetone).

Ultima cosa: tieni conto che più strati metti, più resina occorre quindi preparati almeno ad usare per la tua sagoma (50*30*30 con anello al centro per l'AP) almeno 2 litri di mix

Il pyle come il fliss serve a creare una struttura sagomata, una volta creata si rinforza sopra con diversi strati di mat fino ad ottenere la "robustezza" desiderata.

Interporre il pyle tra i vari strati di mat non porta benefici, inoltre creare questi strati e mettere la resina tutta insieme è un’operazione errata. Va steso uno strato di mat per volta, e utilizzando un rullino frangibolle si ha la certezza di espellere l’aria che rimane intrappolata nei meati del mat.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  alternativa subwoofer marxford 11 4.966 21-11-2012, 17:04
Ultimo messaggio: markkob

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.