11-08-2011, 22:20
(11-08-2011, 21:51 )marco206spl Ha scritto:(11-08-2011, 18:23 )Hertz89 Ha scritto: e bravo a marcuccio!.... ti sei fatto dare ripetizioni di elettrotecnica da ibra l'ultima volta che l'hai visto? ...
hihihi
Per rispondere come fa lui direi: MA LASCIA STARE!
No bè, è stato il mio indirizzo di studi a scuola
Comunque la cosa migliore è montare 3 ap a porta, anche perchè voglio dire, che razza di fronte sbilanciato è uno con 6 (woofer?medi?16?20?alta efficenza?), non funziona che piu ap ci sono e meglio è.
Allora gli altoparlanti sono gli Hertz SV250. Quello che vado a costruire sono portiere con 6 SV250, 2 ST44 e 4 ST35 (questi ultimi vengono installati sulla parte alta della porta, praticamente dove chiude il finestrino). Perciò se ho capito bene, con un collegamento di quel tipo non avrei una distribuzione omogenea di corrente. Quindi l'unica soluzione è fare andare tutto a 2ohm e qualcosa. Però, nel caso facessi un collegamento in parallelo di tre ap (1,12ohm), non si potrebbe, tramite l'utilizzo di un condensatore, fare in modo che l'amplificatore "non rilevi la presenza di altri tre ap", quindi rimanere ad 1,12ohm o anche in questo caso ci sarebbe il problema della distribuzione di corrente?
Auto: Lancia Y
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).