Discussioni: 128
Reputazione:
15
proverò come detto da max!
con il filtro detto da te a 18 db a quanto taglierei?? beh dovrei accoppiarli a i 20 cm sp audio serie hm tagliati in attivo dal crox del mio ampli a 12 db 120 hz...
Discussioni: 120
tieni presente che anche i medi vanno chiusi con un passabasso, o rischi di buttare dentro le non linearità al loro estremo superiore, inciciando la resa del crossover.
per le marche va bene, i prezzi sono all'incirca quelli.
come detto, usa una millefori.
per il taglio a 18, non farti crucci.. il secondo condensatore puoi anche eventualmente toglierlo, se vedi che chiude troppo ripido. E' importante anche avere il guadagno corretto e non strafare con l'ampli che piloterà i tw.
Discussioni: 128
Reputazione:
15
ho effettuato un taglio intorno a 4 khz per i tw 05...utilizzando induttanza ciare avvolta in aria da 0,22 mh e condensatore 6.8 microfarad e ci siamo su basetta millefori...il tweeter non strilla troppo, il taglio non è troppo alto e accompagna in maniera migliore i medi sp hm tagliati a 160 hz in attivo...
adesso un quesito per i tw 28....sono 2 e collegati a 2 0hm in parallelo( 4 ohm ciascuno) per il calcolo del filtro 12 db secondo programmi e tabella di frequenza di taglio, posso mettere un unico filtro per filtrare i 2 tw 28 collegati in parallelo?? con una resistenza di 2 ohm del tw (2 tw28) per un taglio a 4 khz dovrei usare induttanza da 0,15 mh e condensatore da 15 microf secondo la tabella...e possibile fare tutto ciò oppure ogni tw deve avere il suo filtro??