(14-08-2013, 17:19 )Titanic Ha scritto: Michele potresti valutare anche queste incisioni:
Stockfisch.Test.CD.VA.2004-2011.Flac.Tracks.Lossless
ciao,
ero sicuro di avere qualcosa di "Stockfish", ma non ricordavo quale..
ho controllato ed è esattamente la stessa raccolta, sono 6 7 album, già masterizzati dal flac e abbondantemente ascoltati, da rimanere basìti per l' alta qualità generale ed i dettagli...
sono sempre più convinto che fare un impianto di alto livello sq per ascoltare pezzi "comuni" sia un po uno spreco, mentre invece con queste registrazioni si accende una lampadina in più, c' è più luce, più scena, sembra di stare al cinema, SPETTACOLARE!!
Una cosa che mi pare di avvertire in maniera maggiore è la cura per la corretta posizione e distanza fra gli strumenti, sia in larghezza, che in profondità e altezza..
e soprattutto mi sembra di non notare quella piattezza di dinamica che si avverte nei classici cd da top band da milioni di copie, con mixaggi adatti a tutti gli "steretti", ma non studiati per risaltare in impianti hi end..
cmq grazie mille Robè per i suggerimenti, se hai altre proposte fai pure, sono sempre affamato di nuove scoperte, anche roba strana, purchè rilasci quel bel gusto di avventura d' ascolto...
oddio mi sto ammalando!
"quella" Loreena invece non la conosco...provvederò
Michele