Discussioni: 0
Reputazione:
0
04-10-2012, 02:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012, 03:05 da fatisama.)
(01-10-2012, 23:23 )novellino_curioso Ha scritto: ragazzi ho un dubbio... siccome quasi quasi vorrei amplificare in attivo il kit anteriore (qui il post dell'impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=19496) devo per forza utilizzare un cross attivo. io ho un crossover della Lenco attivo a 3 vie... ma posso usarlo per un solo 2 vie?
Il crossover in foto è un 4vie o 3vie+sub che dir si voglia. Purtroppo non puoi usarlo come vorresti nel tuo sistema a 2 vie. Fosse stato un crossover 3vie o 2vie+sub avresti potuto usare l'uscita mid per il woofer anteriore e l'uscita high per il tw avendo in questo modo la possibilità di impostare un passa-alto sul woofer anteriore in modo da incrociare quest'ultimo col filtro sub della sorgente.
Leggendo bene vedo che l'ampli alpine, che vorresti utilizzare per pilotare il fronte in attivo, è un 2canali mentre devi per forza usare un quattro canali o una coppia di ampli a 2canali se vuoi lavorare in attivo. Ti consiglio a questo punto di usare o l'una o l'altra configurazione da me citate sopra avendo cura di utilizzare ampli col crossover attivo interno nel caso tu utilizzi un quattro canali oppure, volendo utilizzare una coppia di ampli a due canali, accertarsi che, oltre al crossover interno in almeno uno dei due ampli, ci sia il rilancio in uscita rca filtrato in modo da passare il segnale già filtrato al secondo finale.
La migliore musica è il silenzio.
Discussioni: 120
sì, va bene.
ricorda cmq, e mi pare di avertelo detto in mail, che per filtrare in attivo devi dedicare un canale di un amp per ogni singolo ap.
quindi o usi i due ampli 2ch oppure un finale 4 ch.
se entri con una sola coppia preout nel crossover, ovvio che non puoi.
per quello che riesci cmq a fare, gli allineamenti tornano sempre utili; meglio poco che niente.
io però non ho ancora capito che sorgente utilizzi.
ma a questo punto, valuta una CZ702E clarion.
200 euro nuova, suona da favola e hai praticamente tutto.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
la clarion mi permette di gestire anche indipendentemente woofer e tweeter (sempre con 2 ampli) senza un crossover aggiuntivo?
sì.
e ha un sound strepitoso.