Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ESX Vision USA
Volevo ringraziare pubblicamente Max.. per avermi consigliato e trovato un mostriciattolo semisconosciuto alle masse.. ma che per quello che dovevo fare io sembra perfetto.

ESX Vision 504 ( Quello nero made in USA )
Per tutti quelli che pensano di dover mettere millemilioni di Watt in macchina.. questo "piccoletto" è capace di una dinamica che non sentivo da tanto tempo, anche il suono per quanto magari non ultrasofisticato, è strepitoso..

Tanto per farvi capire..
Auto BMW 320
Sorgente Alpine 9887R
Ampli ESX Vision 504 per Tw Ciare CT250 e MW Ciare CW100
Ampli Twister 130 per Sub originali sottosedile
Tagliato tutto in attivo
Se pensate di aver bisogno di Sub nel baule.. dovreste sentire queste 2 frittelle originali come suonano sul cruscotto ( sono tagliati a 80 Hz Big Grin)

Ovviamente non parliamo di super SQ o SPL, ma di buona musica in macchina senza modifiche evidenti, era quello che volevo

Ed i Metallica ringraziano.. Tongue
Rispondi

mi fa piacere che tu sia soddisfatto.

conosco da tempo questi finali. spesso snobbati, come a suo tempo lo erano gli a/d/s/ o gli autotek... ora li cercano, comprano, e rivendono tutti.

fare da "pioniere" è sempre stato il mio orgoglio; sapessi quanta "cacca" ho comprato, in tempi non sospetti, e regalato via; pur di scoprirne di persona (e non "per sentito dire" come fanno alcuni pseudo esperti e pseudo-venditori..) le qualità e i difetti.

purtroppo anche il brand ESX, al pari di altri marchi celebri, è stato assorbito; adesso è gestito da una multinazionale tedesca, e la produzione è della peggior risma "china style".

dovesse capitarti per le mani un vecchio Quantum by zed audio... ascolteresti qualcosa di molto simile per grinta e timbrica, ad un autotek di quelli migliori.
Rispondi

(15-04-2013, 23:45 )Ninjo Ha scritto: Volevo ringraziare pubblicamente Max.. per avermi consigliato e trovato un mostriciattolo semisconosciuto alle masse.. ma che per quello che dovevo fare io sembra perfetto.

ESX Vision 504 ( Quello nero made in USA )
Per tutti quelli che pensano di dover mettere millemilioni di Watt in macchina.. questo "piccoletto" è capace di una dinamica che non sentivo da tanto tempo, anche il suono per quanto magari non ultrasofisticato, è strepitoso..

Tanto per farvi capire..
Auto BMW 320
Sorgente Alpine 9887R
Ampli ESX Vision 504 per Tw Ciare CT250 e MW Ciare CW100
Ampli Twister 130 per Sub originali sottosedile
Tagliato tutto in attivo
Se pensate di aver bisogno di Sub nel baule.. dovreste sentire queste 2 frittelle originali come suonano sul cruscotto ( sono tagliati a 80 Hz Big Grin)

Ovviamente non parliamo di super SQ o SPL, ma di buona musica in macchina senza modifiche evidenti, era quello che volevo

Ed i Metallica ringraziano.. Tongue

Tengo a precisare che chiesi a Max consiglio spiegandogli il mio progettino, e gli ho dato fiducia ( pur non conoscendolo se non per quello che leggo qui) .. beh.. devo dire che sono stracontento, me l'ha consigliato, trovato collaudato e spedito al prezzo prima concordato.. e sembra nuovo..
D'ora in poi qualunque cosa monterò sulla macchina .. passerà da lui, peccato essere lontano altrimenti facevo fare tutto a lui ad occhi chiusi, la serietà e la disponibilità dimostrata valgono oro.. di questi tempi in questo mondo.
PS: Max.. quando passo dalle tue parti.. te lo faccio sentire, magari hai altri consigli ( mica è perfetto.. Tongue)
Rispondi

la perfezione non è di questo mondo; ma ci si deve adoperare per avvicinarsi quanto più possibile.

se passi... sempre disponibile ad ascolti, ed eventuali suggerimenti, nel limite delle mie capacità.
Rispondi

(16-04-2013, 00:05 )maxtarget Ha scritto: la perfezione non è di questo mondo; ma ci si deve adoperare per avvicinarsi quanto più possibile.

se passi... sempre disponibile ad ascolti, ed eventuali suggerimenti, nel limite delle mie capacità.

Big Grin Mi sa che le tue capacità superano di gran lunga le mie capacità auditive.. Big Grin

Grazie ancora Max.. Wink
Rispondi

ma no...

è solo esperienza.

l'ideale sarebbe l'ascolto "live" di un dato evento musicale; quello è il giusto riferimento dal quale partire per capire come deve suonare un impianto.

in mancanza... si fa fede agli impianti meglio suonanti, con le migliori incisioni.

il resto viene da sè.
Rispondi

E comunque.. sono già molto contento e questo non era facile..
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)