20-04-2007, 07:21
ciao a tutti. sono un novizio del forum. avrei bisogno di un consiglio. ho chiuso in una cassa il mio sub free air. la cassa è da 40 litri netti nonostante la casa consiglia 150 litri (è un free air!!!). che cosa succede? possono verificarsi rotture? altro problema: a ogni 'pompata' il sub soffia aria dai bordi (praticamente da dove si avvitano le viti del sub e il foro). come lo sigillo? tutti i lati li ho sigillati con colla vinilica per cui sono a prova di bomba. inoltre il sub vibra un pò quando ci sono dei bassi pesanti. pensate che sia il caso di inserire del materiale fonoassorbente nell interno della cassa o ridurrei inutilmente il litraggio della stessa? premetto che non sono un purista, per cui l importante è che il sub suoni discretamente, non intendo avere la perfezione (perchè secondo me non esiste). il sub è un pioneer tsw 305 f e l ampli che lo manda è un sony da 250w con xover passabasso integrato a 80hz. sinceramente avrei preferito un 50hz però non ho intenzione di comprare bobine o cose varie visto che non ho + spazio nel baule. accetto i consigli da tutti. grazie anticipatamente