13-02-2014, 03:13
ragazzi tra gli unnumerevoli hobby che pratico, sono patito di motori in qualità di elaborazioni e la pesca.
ora ho fatto mappare 3 anni fà, la mia astrina con software dimsport, ho scaricato vari programmi quali ecm, quello che uso tutt ora.
sono inscritto in forum solo per elaborazione elettronica, mi sono fatto fornire alcuni file originali di auto diverse, per poterli caricare in ecm e vedere come è composta un elaborazione elettronica.
mappe pedali
tempi iniezioni (che se troppo lunghi causano fumosità eccessiva)
pressione rail turbo, overboost.
vorrei estrapolare il mio file attuale per poterlo caricare su ecm, per vedere effettivamente il preparatore cosa ha modificato anche se c'èro io davanti al suo pc mentre cambiava valori ecc ecc.
ho visto solo incrementi percentuali, se ricordo di x valori.
il galletto è idoneo o no?
ho misurato con un programmino per android torque, con relativa interfaccia, pressione turbo 1,6 picco...1,4-1,5 costante ma in 3 anni la turbina è immacolata nessun gioco o altro.
la fumosità e nella regola non fumo continuo tipo turbo daily fuso, ma fumo in apertura di gas, e poi un pelino continuo
è stato spostato il limitatore, in 2 di pianura arrivo tranquillamente a 5200 giri, ma il range giusto per cambio marcia e 4500 giri...
da premettere però che i consumi sono elevati andatura media veloce in città 10 km/l per un 1.3 mjet con 1400 kg alle spalle
ora ho fatto mappare 3 anni fà, la mia astrina con software dimsport, ho scaricato vari programmi quali ecm, quello che uso tutt ora.
sono inscritto in forum solo per elaborazione elettronica, mi sono fatto fornire alcuni file originali di auto diverse, per poterli caricare in ecm e vedere come è composta un elaborazione elettronica.
mappe pedali
tempi iniezioni (che se troppo lunghi causano fumosità eccessiva)
pressione rail turbo, overboost.
vorrei estrapolare il mio file attuale per poterlo caricare su ecm, per vedere effettivamente il preparatore cosa ha modificato anche se c'èro io davanti al suo pc mentre cambiava valori ecc ecc.
ho visto solo incrementi percentuali, se ricordo di x valori.
il galletto è idoneo o no?
ho misurato con un programmino per android torque, con relativa interfaccia, pressione turbo 1,6 picco...1,4-1,5 costante ma in 3 anni la turbina è immacolata nessun gioco o altro.
la fumosità e nella regola non fumo continuo tipo turbo daily fuso, ma fumo in apertura di gas, e poi un pelino continuo
è stato spostato il limitatore, in 2 di pianura arrivo tranquillamente a 5200 giri, ma il range giusto per cambio marcia e 4500 giri...
da premettere però che i consumi sono elevati andatura media veloce in città 10 km/l per un 1.3 mjet con 1400 kg alle spalle