Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CHE SUB METTERESTE VOI?
Video 
Ciao a tutti..
sono un po stufo del mio retro!
possiedo un subwoofer hertz hx 300d e viene spindo da un amplificatore hertz hpd 1 mono canale da 600 rms 4 ohm e 1000 rms a 2 ohm..
l amplificatore l ho comprato ieri,perche' c era l occasione,montandolo questa mattina non ho riscontrato quel gran cambiamento di quando avevo l ampli vecchio che faceva 400 rms a 4 ohm...

quindi chiedo un aiuto per orientarmi ad un nuovo aquisto in futuro,premetto che nn voglio sub da spl anche perche voglio ascoltare la musica e non rompere i vetri,ma qualcosa che vada bene (ascolto discoteca,commerciale,house)e che tiri al limite il mio amplificatore nuovo, cioe' che riesca a sfruttare quel mostriciattolo di herzino...

Grazie a tutti anticipatamente...
Rispondi

Cha amplificatore usavi prima? Come stai messo ad alimentazione?

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

Prima avevo un reference six impact e alimentazione ho un cavo audison 25 mm...batteria 150 ampere e un fusibile da 80..
Non sono pratico...magari ti do info che non hai chiesto!
Rispondi

A mio parere l'hertz non è un buon ampli è normale che non noti alcun miglioramento.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

Potresti passare ad un classe D economico e un sub doppia da 2 un re se o sx o qualche gz piccolino,con 300 euro max 400 te la cavi per tutto.andare di classe ab è un po uno spreco per il fattore rendimento e relativi consumi.

edit ho visto l'ampli potresti provare per ora a non cambiarlo
@emanuele è capace che il suo precedente ampli fosse un ab e collegato a 4 ohm anche se stava a 6 tirasse tutti quei 400w mentre ora col D se la reale sta sopra i 4 ohm com'è probabile che sia quei w se li sogna.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

Ciao ragazzi e grazie delle risposte...
io perbora non saprei che prendere ...
per via del mio ampli hertz faccio presto..lo vendo e magari trovo uno zapco 3000.1 il fatto e' che ho notato..e correggetemi se sbaglio,sopra ai 1000 watt rms sono tutti sub da spl...
non vorrei rompere i vetri e nn sentire il sound..
Pensavo di mettere 2 spl show sempre hertz magari comprando un altro hertz hdp1...

Che ne pensate?
Rispondi

Se rompi i vetri il sound lo senti,magari è la qualità che è scarsa.gli spl show costano troppo per quello che valgono,lascia sta lo zapco,prendi un tma competition costa meno e va alla grande.se trovi lo zapco allo stesso prezzo invece facci un pensierino.non tutti i sub sopra i mille w sono da spl,ma di sicuro non li usi per fare sq dato che li non si ricerca la tenuta in potenza.vedi il gzrw giallino da 30 non va male per quello che vorresti fare,non ti interessa la discesa.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

Ma io con il 30 vedo che fa fatica a coprire il mio front ho su 4 hertz hv 1600 spl sono quelle gialle la prima serie le avevo comprate nuove anni fa e mai montate poi ho due 13 medi hertz sempre stesso modello e ho twet da 28 sempre hertz e viene tirato tutto da un impact 6 canali il reference six...per quello che un 30 non lo sento piu' di tanto...al massimo posso mettere due 30 sempre come il mio...ma ormai di hertz ...basta e' na vita che uso sub hertz e sono un po stufo...ho dato un occhiata al tec competition..ammazza ad 1 ohm che sub ci metto? Un dd?
L unica cosa mi converra' apettare il raduno a rimini e farmi un idea di flsentire un spl..ohh magari mi piace...sono ancora piu' confuso.
tu dici di mettere il ground zero come sub?sempre tirato dal mio hertz giusto?
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)