Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria in parallelo
E' possibile inserire un ulteriore batteria in parallelo a quella di serie, nel portabagagli dell'auto? Se si di che dimensione devono essere i cavi? Può creare problemi con la centralina o altri apparecchiature elettroniche dell'auto?

Grazie a tutti...[:p]
Rispondi

per collegarla la si può collegare sinceramente non so poi se dia problemi all'elettronica della macchina ma una cosa te la so dire perf certo l'alternatore metterà più tempo a caricarla
forse ti converrebbe prenderti una sola batteria ma buona tipo un'optima
riguardo ai cavi devi dirci che batteria c'ègià installata e quella che vuoi aggiungere
anche se io indipendentemente dalle potenze metterei dei cavi da 0 avg
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pj1986</i>
<br />per collegarla la si può collegare sinceramente non so poi se dia problemi all'elettronica della macchina ma una cosa te la so dire perf certo l'alternatore metterà più tempo a caricarla
forse ti converrebbe prenderti una sola batteria ma buona tipo un'optima
riguardo ai cavi devi dirci che batteria c'ègià installata e quella che vuoi aggiungere
anche se io indipendentemente dalle potenze metterei dei cavi da 0 avg

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho capito però sorge sempre un altro problema. Non sò dove ho letto ma c'è scritto consigliato un valore di AH per la batteria da utilizzare e quella che è già di serie è il massimo(ora non ricordo quanto ma sono pochi). Questo mi fa presumere che una batteria migliore possa creare problemi con qualcosa.
La macchina è una renault clio del 2004
Rispondi

è normale che se una macchina monta originale una batteria da 40ah non ci monterai mai una da 100 altrimenti per caricarla ci mette un'eternità...
di solito si trova un compromesso.. batteria originale da 40ah-&gt; batteria buona da 60 ah
cmq non prendere batterie normali ma come ti ho consigliato prima ti converebbe prendere un'optima o una batteria al gel....
Rispondi

Quindi megli sostituire quella originale con un optima gialla. Mentre il valore della corrente di spunto quanto deve essere?
Comunque sia la domanda principale è se potrebbe causare dann ialle apparecchiature elettroniche dell'auto....

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pj1986</i>
<br />
è normale che se una macchina monta originale una batteria da 40ah non ci monterai mai una da 100 altrimenti per caricarla ci mette un'eternità...
di solito si trova un compromesso.. batteria originale da 40ah-&gt; batteria buona da 60 ah
cmq non prendere batterie normali ma come ti ho consigliato prima ti converebbe prendere un'optima o una batteria al gel....

Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da valiero</i>
<br />Quindi megli sostituire quella originale con un optima gialla. Mentre il valore della corrente di spunto quanto deve essere?
Comunque sia la domanda principale è se potrebbe causare dann ialle apparecchiature elettroniche dell'auto....

<br />

danni non ne fai...
dovresti dire l'amperaggio di quella originale e le misure massime di una batteria che ci sta
in modo da trovare un compromesso anche per l'alternatore
Rispondi

problemi si verificano solo se l alternatore è molto limitato e hai una batteria con molti A di spunto (per esempio si puo bruciare il motorino di avviamento)..
per il resto l alternatore, carica sempre uguale..
la massima tensione che puoi raggiungere è 14,4 v e nn di piu..
la differenza sta che una batteria piu prestante tiene piu a lungo la carica..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]

Rispondi