Discussioni: 9
Reputazione:
0
Nel caso però la prova e farlo girare per qualche minuto nn dovrebbe provocare danni cospicui giusto?
Reputazione:
0
Ok..allora ordino l'ultimo modello le 165.3 con unico crossover e le monto.. già che ci sono allora un ultimo consiglio.. tra le varie case focal, coral, hertz, morel, jbl ecc.. per musica prettamente disco,dance, elettronica, quali sono le più addette nella fascia di prezzo entry level dei kit 2 vie sotto i 100 euro?
Ho sentito che le focal sono casse più da audiofili, le hertz invece le ho ascoltate e mi sembrano buone dopo un pochino di rodaggio..
Suggeritemi
Discussioni: 19
Reputazione:
73
Occhio però, se sul crossover lasci libero il ramo del woofer questo andrebbe interrotto, oppure "ingannato" con una resistenza di pari impedenza e watt del woofer.. se vuoi sperimentare forse è meglio la soluzione coi crossover separati
comunque una cosa del genere la farei solamente se il woofer ha un calo dolce nella risposta in frequenza e senza break up.. spesso però è il contrario, con esaltazioni in gamma media e parecchi break up pronunciati.. rischi poi di trovarti con le medie che urlano rispetto al resto
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Reputazione:
0
Ingannare il crossover cona resistenza quindi da 4 ohm piazzata tra il + e il - dell'output WF?
Cosa intendi con calo di dolce? Intendi nel caso che sentissi bassi pesanti e profondi anche dove invece ci sarebbe del sottofondo?
Discussioni: 120
se un passivo è ad almeno due vie, e se entrambe le vie sono di almeno secondo ordine,
NON si può e NON si deve lasciare un ramo senza carico.
Reputazione:
0
Max nn ho capito..stai quindi confermando quello detto da Rat nel metterci tra + e - dell'output del WF del Crossover una resistenza pari a quella dell'altoparlante?
Discussioni: 120
se è un 12-12db, assolutamente.
possibilmente una corazzata da almeno 50w; impedenza 3,9 o 4,7ohm.