Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensatore
Il motorino di avviamento ha un suo preciso assorbimento, non assorbirà e non richiederà nè più nè meno del necessario a prescindere da quanti ampere riesce ad erogare la batteria.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(27-09-2016, 20:12 )Davide.HZ Ha scritto: Il motorino di avviamento ha un suo preciso assorbimento, non assorbirà e non richiederà nè più nè meno del necessario a prescindere da quanti ampere riesce ad erogare la batteria.

E avendo una batteria più grossa non rischio di mettere sotto sforzo l'alternatore dell'auto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ma quando mai, digli ai ragazzi di beps che studino un po' di elettronica!!
Ci impiega un po' più di tempo a caricarla ma non va' nessuno sotto carico/sforzo!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Perché per ricaricare continuamente una batteria che già di per sè non riesce a servire la richiesta generale di corrente pensi che non stia già lavorando continuamente l'alternatore? Torniamo sempre al solito discorso, l'alternatore fornirà la ricarica che è in grado di dare, nè più nè meno.. solo una volta installata la batteria adeguata, potrai renderti conto se effettivamente l'alternatore riesce a servire correttamente la batteria.. in ogni caso è un fattore che non puoi controllare per ora , inutile sfasciarsi la testa, tra l'altro dovresti martellare con la musica al massimo h24 per mettere in crisi l'alternatore...

Rispondi

(27-09-2016, 20:31 )headhunterz Ha scritto: Ma quando mai, digli ai ragazzi di beps che studino un po' di elettronica!!
Ci impiega un po' più di tempo a caricarla ma non va' nessuno sotto carico/sforzo!
Infatti dovrebbero studiare dove lavorano, sono elettronico ma l'ho chiesto a voi lo stesso, 1 mese fa sono andato a prendere uno stereo e continuava a insistere che era un 4v preout anche se non c'era scritto da nessuna parte..
Comunque tornando a noi aspetto di sfasciare sta batteria qua e ne metto su una buona, cosa mi consigliate? Vorrei stare massimo sui 150 euro sempre ci siano così a pochi soldi..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Rispondi