Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore 6 canali
non entro nel merito delle qualità sonore di questo o quell'amplificatore, ed era proprio questo che cercavo di dire, tanto per andare oltre il semplice dato numerico del quale oggettivamente me ne infischio, ma appunto stimolare le conoscenze archiviate con anni di ascolto da parte di chi ne sa più di me, se uno mi dice che l'amplificatore suona bene ne prendo atto, se me lo dicono in due ci penso se me lo dicono in tre-cinque allora forse.....sto ampli suona bene, e magari me lo compro, penso sia normale, ma una dato risalta su tutto, come voi ben sapete le riviste specializzate nel car stereo in edicola sono moto...molto rare, anzi se qualcuno me ne cita una sarei felice di acquistarla, diciamo quasi inesistenti, c'è stato un periodo di imbarazzo tra le case produttrici di elettroniche ed i recensori che eseguivano le prove in laboratori altamente specializzati, imbarazzo dovuto alla discordanza tra i numeri dichiarati e quelli rilevati, chi ha ragione? chi ha torto? ultimamente ho notato che neanche più audioreview esegue dette prove forse per non imbarazzare i dati costruttivi dichiarati dalla casa con quelli rivelati al banco di misura quindi per il quieto vivere probabilmente ci terremo le recensioni senza misure....e forse è un bene, personalmente ho visto torchiare amplificatori capaci di erogare grandi potenze su bassi carichi (l'ho fatto anch'io nel mio modesto laboratorio) ma con tassi di distorsione molto diversi da quelli dichiarati, eppure ben suonanti dove gli stessi recensori ne esaltavano appunto le caratteristiche nonostante i numeri non ci fossero, quindi penso che i numeri dichiarati da un costruttore vadano presi con le pinze ed assimilati il minimo indispensabile, è una vecchia storia questa, cominciata quarant'anni fa con la prova effettuata da Renato Giussani su due amplificatori home, un Macitosh ed un Pioneer, per concludere, se l'amplificatore mosconi non è un granché ed io non ho mai ascoltato quel modello prendo per buono la VOSTRA recensione in merito e magari mi oriento su un'altro modello più performante a VOSTRO giudizio, può darsi che abbiate ragione, ecco perchè è importante sapere sempre di che si sta parlando, un amplificatore è il prodotto di una scelta filosofica sviluppato in maniera scientifica mica una cassetta di cicoria...e mo basta che me so rotto le scatole da solo più si è vecchi più si è pallosi, ciao e buona musica a tutti
Rispondi

[Immagine: default_avatar.png]
[Immagine: buddy_offline.png] laherte
Nuovo Membro
14 Messaggi: 
0 Likes 

[/url]  [url=http://www.professionistidelsuono.net/forums/search.php?action=finduser&uid=111]  

25-08-2004, 15:53
Mi suggerite il titolo di qualche rivista che si occupa di hi-fi per l'auto?
Mi interessano particolarmente pubblicazioni con approfondimenti sull'installazione.
Grazie!

non rispose nessuno..anche in altri forum
Rispondi

Ah ah! Grande Giulio! Non dire così, io personalmente trovo molto interessante tutto ciò! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(23-01-2018, 04:18 )giulio63 Ha scritto: ultimamente ho notato che neanche più audioreview esegue dette prove forse per non imbarazzare i dati costruttivi dichiarati dalla casa con quelli rivelati al banco di misura quindi per il quieto vivere probabilmente ci terremo le recensioni senza misure....e forse è un bene

Si, su Audioreview "ultimamente" avevano incorporato la rivista "ACS"... ma "4 pagine"
prima c'era una rivista intera dedicata solo al Car audio, con misure, etc...

Ma nel 2004, forse gli sarà sfuggita la domanda dell'utente "laherte",
c'erano sia ACS che Car Audio e Car Stereo...

Io con la rivista Car Stereo mi ero "fermato" al n°64 del 2004 e si dedicava soprattutto alle installazioni!
con Car Audio mi ero fermato al n°180 del 2008,
mentre con ACS al n°212 del 2012...
Poi annualmente usciva anche l'Audioguida car acs, con marche, modelli e prezzi di listino...

Wink

P.S.

Ecco come si presentavano

[Immagine: acs.jpg]
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ma il motivo della loro scomparsa è un po un mistero, male non erano, o no? Valli a capì certi giochi di interessi
Rispondi

ragazzi non era mia intenzione alzare un "polverone". d'accordo con Giulio, per avere dei consigli nello specifico, avrei dovuto specificare anche l'azienda dell'amplificatore. come ho detto ed ha anche in qualche modo confermato Maverix, il giudizio viene "influenzato". dell'intervento di Megane, visti i suoi consigli qui e di là, io li prendo per buoni e non per giudizi buttati li così. NON mi faccio influenzare ma ci penso a ciò mi viene consigliato da una persona che ritengo preparata. si tratta di un prodotto di qualche centinaia di euro, nel mio caso non potendo permettermi di acquistare provare e rivendere (se ti va bene) chiedo un consiglio quando possibile darlo. apprezzo molto i vostri giudizi/opinioni sia per esperienza vissuta sia per saper in qualche modo interpretare i dati su carta che a me non dicono molto... in fine quando interviene un'utente che a mio parere ne sa' come Giulio, Megane, Maverix, Bioss e altri che ritengo validi e corretti nel consigliare, oltre a farmi piacere, tiro le mie conclusioni. adesso spero che se dovessi chiedere consiglio su qualche altro prodotto, non mi "bastonate"  Smile  grazie.
Rispondi

Ma figuriamoci! Confrontarsi fa sempre bene e fa piacere! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi