Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti.
Ho questo dilemma.
Essendo io in possesso di un xover elettronico (Soundstream STX05 pro) ho la possibilità di impostare i tagli e i gain di ogni canale.
Ovviamente però anche gli ampli hanno i tagli e i gain.
Per quanto riguarda i tagli mi sembra logico adoperare solo quelli del xover, ma per le regolazioni di Gain????
COme devo regolare il gain dell'ampli? e come quelli del xover? è più giusto avere un gain elevato sul crossover a scapito di uno basso sull'ampli o viceversa?
Grazie.
Discussioni: 6
Reputazione:
16
se come dici puoi utilizzare il crossover dell'amplificatore, io lo eliminerei il crossover elettronico. imho. al massimo valuta un DSP.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Seguo perché è una cosa che mi sono chiesto anche io diverse volte pur non essendomi mai trovato in questa situazione! A "naso" farei la taratura partendo dal gain dell'ampli, ma aspettiamo altri pareri.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Grazie a tutti per le risposte.
Riguardo ai tagli mi sembra abbastanza ininfluente, il mio dubbio riguardava più che altro i gain... Per alzare il "volume" devo aumentare il potenziometro del crossover o dell ampli?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Se c'è un gain intermedio, in questo caso del cross Soundstream,
si deve regolare prima questo in modo che non va in saturazione...
Quindi prima amply gain al minimo, volume sorgente a 3/4 e regoli/aumenti quelli del crossover fino a che non ci sono cenni di distorsione/saturazione, in questo caso è più difficile da percepire perchè il volume è basso a causa dei gain amply al minimo,
ma all' ascolto dovresti trovare la giusta posizione del gain...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
Grazie a tutti per le risposte.
Riguardo ai tagli mi sembra abbastanza ininfluente, il mio dubbio riguardava più che altro i gain... Per alzare il "volume" devo aumentare il potenziometro del crossover o dell ampli?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Se c'è un gain intermedio, in questo caso del cross Soundstream,
si deve regolare prima questo in modo che non va in saturazione...
Quindi prima amply gain al minimo, volume sorgente a 3/4 e regoli/aumenti quelli del crossover fino a che non ci sono cenni di distorsione/saturazione, in questo caso è più difficile da percepire perchè il volume è basso a causa dei gain amply al minimo,
ma all' ascolto dovresti trovare la giusta posizione del gain...
...successivamente regoli i gain degli amply...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2