Messaggi: 2.040
Discussioni: 111
Registrato: May 2009
Reputazione:
3
ok ^_^
grazie 1000
PS: nel caso non trovassi un posto per comprarli sapreste dirmi dove prendere su internet la roba? ho fatto molte telefonate a vuoto...
Messaggi: 1.397
Discussioni: 44
Registrato: May 2009
Reputazione:
10
Scusami sweet, posto qui perchè seicentowatt non ha i pm attivati.
In alcune lavorazioni vedo che si usa panno tipo fleece o pile della coperta della nonna e non si fa mai riferimento al rinforzo con fibra di vetro.
Com'è sta cosa? è necessaria? oppure vado di fleece o pile imbevuto di vtr, carteggio, stucco e vernicio/impello?? mi servirebbe per doppio 20 + 13
Chiaramente più è il peso, maggiore dovrà essere la rigidità/consistenza.
Si potrebbe sostituire la fibra di vetro con più mani 4/5 di vtr? perche sinceramente a me la fibra non piace.. Non sempre nelle lavorazioni di tasche anche impegnative da 10 ap viene considerata quindi mi chiedevo se fosse trascurabile..
illuminatemi (di vetroresina)
Messaggi: 1.710
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
1
il flyss ( il panno nero ed elastico che vedi nei miei lavori ) esiste di diversi spessori...da quello finissimo ( che usi per montanti o per lavorazioni piccole non portanti ) a quello spesso qualche mm che sto usando per gli sportelli ( sempre però con pesi nn eccessivi ) quindi lo scegli in base a ciò che devi fare. Detto questo puoi sovrapporre anche due strati di flyss e poi resinare in modo da avere uno strato doppio e quindi molto resistente. Per fare i sub esiste un panno ancora più spesso...detto ciò...il flyss ha un enorme pregio...una volta resinato dai una scartavetratina veloce e passy lo stucco spry e sei a posto... puoi verniciare direttamente. questo perchè il tessuto ha una trama molto regolare e "fitta" che nn lascia grosse irregolarità. La lana di vetro è più difficile da usare e da rifinire..secondo un mio modesto parere è molto utile usarla all'interno della struttura in flyss per rinforsare ed irrigidire la struttura stessa.
Messaggi: 1.710
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
1
inoltre viene mensionato sempre il flyss perchè ha doti igroscopiche notevoli ( si impregna facilmente ) e soprattutto è molto elastico..quindi vuol dire che si adatta in modo ottimale alle superfici.
Messaggi: 2.040
Discussioni: 111
Registrato: May 2009
Reputazione:
3
è vero..io ho usato una calzamaglia e anche stuccando è fastidiosissimo levare i segni della trama della calza.......avessi preso il fliss....penso sarebbe stato molto meglio....
Messaggi: 1.397
Discussioni: 44
Registrato: May 2009
Reputazione:
10
scusa ancora (e fine ot) sweet, chiedo a seicentowatt la sua mail per non sporcare ulteriormente il thread per sapere dove acquistare il fleece e compagnia bella.
La mia mail è prison-break@libero.it contattami e ti mando una mail. grazie
Messaggi: 1.417
Discussioni: 44
Registrato: Dec 2006
Reputazione:
21
Io per fare i miei montanti ho usato i miei vecchi slip in licra [
] e sono venuti molto bene [8D]ashahshahsahshah non linciatemi ahasahshahsa non ho resistito comunque è vero! Poi ho carteggiato dopo la resina e una mano di stucco spray comprato in un negozio di ferramenta e poi la verniciatura.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300
Messaggi: 2.040
Discussioni: 111
Registrato: May 2009
Reputazione:
3
^_^ complimenti ehehhe
magari erano ancora sgommati dietro XD