Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto box reflex
vorrei costruire una box reflex per 2 ciare pm250.siccome non so come fare, potreste farmi i calcoli relativi alle dimensioni della cassa, del reflex. lo vorrei impostato per il "bassone". non riesco ad allegare il file con i parametri, perciò metto il collegamento sul sito della ciare. grazie.

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PM250.PDF
Rispondi

Auguri! 2 medi home per bassone!!!... non so se hai la minima idea dei componenti che hai in mano e della richiesta assurda che hai fatto [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

nel senso che volevo fare un box in modo tale da far sentire il più possibile le basse frequenze (però entro i limiti dei pm250). un mio amico in un box ce ne ha messi 4 e vedi la sua auto tremare.e poi non so se ve ne siete accorti ma non è che ci capisco tanto in queste cose [:I]
Rispondi

xander92 ha scritto:

nel senso che volevo fare un box in modo tale da far sentire il più possibile le basse frequenze (però entro i limiti dei pm250). un mio amico in un box ce ne ha messi 4 e vedi la sua auto tremare.e poi non so se ve ne siete accorti ma non è che ci capisco tanto in queste cose [:I]

lascia perdere il tuo amico.....si sa che di genii ce ne sono in giro.... hai idea di che differenza abissale ci sia tra un sub e un medio?
Rispondi

se non mi sbaglio le frequenze che riproducono;nel senso che i sub riproducono frequenze molto basse,i medi frequenze medie.giusto?
Rispondi

in generale è cosi..... questo dal punto di vista funzionale.... dal punto di vista meccanico-strutturale sono componenti totalmente diversi. Potresti mai chiedere ad una ferrari di correre in una foresta??? penso proprio di no.....

Perciò cambia progetto o preparati ad una delusione..... non sono componenti da gamma bassa.... Hanno un escursione di solo 1 mm ed un picco di efficienza sui 2000 hz.... non so se ti rendi conto [:246][:246]
Rispondi

quindi mi servirebbero woofer come il 465nd per esempio se voglio fare quel genere di progetto, giusto?
Rispondi

no..... quel woofer in tela al massimo lo utilizzi se vuoi suonare musica dal basso secco e veloce come la dance, house, techno ecc ecc..... ma per bassone sei fuori strada.....
Rispondi