Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare ingresso AUX su autoradio che non l'ha
In realtà il titolo è errato, visto che la mia autoradio (Alpine CDE-9871RR) ha la possibilità di avere l'ingresso ausiliario (basta comprare il cavetto apposta), ma era per mettere un titolo chiaro alla discussione. [Big Grin]

<b>Il fatto è questo</b>:
Voglio collegare il mio cellulare (con un normalissimo Jack da 3,5 mm) all'autoradio, visto che lo uso come <b>navigatore satellitare</b>.
Collegandolo all'ingresso AUX "<i>ufficiale</i>" però, potrei ascoltare o la musica o il navigatore, quindi mi è venuta un'idea per ascoltare entrambi:

mettere all'uscita degli RCA dell'autoradio due spinotti a <b>T</b> come questo:

<center>[Immagine: XS-Y.jpg]</center>

con il maschio collegato all'uscita dell'autoradio e nella femmina opposta i cavi che portano all'amplificatore.
In questo modo potrei inserire un cavo che trasforma da Jack a RCA direttamente tra l'autoradio e l'amplificatore.

Ovviamente il volume non sarebbe gestibile dall'autoradio ma solo dal cellulare, ma potrei ascoltare sia la musica che le indicazioni del navigatore.

Potrebbe funzionare? Ci sono pericoli per l'autoradio, l'amplificatore o il cellulare? Ma soprattutto... <u><b>è un'idea stupida</b></u>?? [:251] [Wink]

<i><b>Grazie!</b></i> [:257]
Rispondi

Ciao,non e'che e' un'idea stupida,probabilmente funzionerebbe (in fondo e' come se collegassi semplicemente un altro apparecchio sdoppiando gli rca)secondo me l'unica domanda da porsi e' se ne vale la pena. piuttosto se il vivavoce del telefono non ti e' sufficente potresti collegare due altoparlantini esterni appositi per il telefono,li collochi dove piu' preferisci sull'abitacolo ed ottieni quel po' di volume in piu' di cui hai bisogno[Wink]
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ciao,non e'che e' un'idea stupida,probabilmente funzionerebbe (in fondo e' come se collegassi semplicemente un altro apparecchio sdoppiando gli rca)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok [:264]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">secondo me l'unica domanda da porsi e' se ne vale la pena.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh, in effetti ci sto ancora pensando su...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">piuttosto se il vivavoce del telefono non ti e' sufficente potresti collegare due altoparlantini esterni appositi per il telefono,li collochi dove piu' preferisci sull'abitacolo ed ottieni quel po' di volume in piu' di cui hai bisogno[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Il problema sarebbe però che non saprei dove metterli [Big Grin]
Rispondi

scusa ma a cosa ti serve collegare il cellulare agli ampli?
mi pare che il navi si sente bene e per la musica c'è la radio,quindi che bisogno hai di fare sta cifonata?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">G@bri85 ha scritto:
<br />scusa ma a cosa ti serve collegare il cellulare agli ampli?
mi pare che il navi si sente bene e per la musica c'è la radio,quindi che bisogno hai di fare sta cifonata?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Beh, non è che si senta molto bene il cellulare, ascoltando anche musica [Big Grin]
Comunque adesso ho comprato (anche se non mi è ancora arrivato) il cavo per l'ingresso Aux... non potrò sentire tutti e due contemporaneamente, ma almeno non faccio porcate [Wink]
Rispondi