Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fusibili e morsettiere
ogii sono andato in un autofornitura a prendere l'adattatore

per la sorgente.....

volevo (già che c'ero) comprare anche la fubiliera da mettere nel cofano.....

e qui i primi dubbi.....meglio prenderla con gli ingressi grandi o poi sui cavi si montano le riduzioni?

per isolare il cavo basta il nastro isolante o meglio la guaina termorestringente....?

e per ultimo che tipo di fusibili? cioè meglio quelli tipo "agu" o quelli (che non sò come si chiamano) tipoa ad uncino....

sono tutti uguali?una marca vale l'altra?che caratteristiche deve avere una buona fusibiliera?

sono solo seghe mentali?Huh
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

no, nn lo sono.

innanzitutto la termorestringente è migliore; il nastro isolante, oltre ad essere veramente dozzinale come estetica, lla lunga si smolla e impiastriccia dovunque.

per le fusibiliere, dipende dai cavi d'ingresso e di uscita, e dall'assorbimento delle utenze.

i lamellari sia ANL che AFC sono validi, di contro vanno avvitati; gli AGU, ovvero quelli classici in vetro, sono più rapidi, economici e comodi, ma meno precisi e con il tempo e le sollecitazioni il vetro tende (non sempre, ma è successo..) a creparsi.

quindi va valutato secondo le necessità.
Rispondi

riporto in vita questa discussione perchè vorrei avere delle conferme.

adesso la mia alimentazione è così composta un 35 mmq (reali) da saldatrice che porta corrente al powerplate e al phase

e un 35 mmq (Big Grin fasulli) che porta corrente al furi.

vicino alla batteria che fusibile metto? basta mettere il valore dell'ampli +10% o meglio abbondare?

[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

io lo ho la somma totale dei vari fuse + un 10 % Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi