Discussioni: 72
Reputazione:
14
Ti semplifico le cose.
Immaginati le 2 grandezze come se fossero la stessa cosa. Non perdere troppo tempo a farti seghe mentati. Cosi non ti fa troppi problemi. Se proprio la vuoi misurare ti serve una pinza amperometrica.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Parliamoci chiaro cesco, a me non frega niente di sapere l'impedenza reale, quella teorica o altro. O meglio magari quella reale mi farebbe piacere ma varia in base alla frequenza e non me ne faccio niente.
Io ho sempre chiesto dall'inizio (su tre forum), come faccio, avendo un subwoofer di cui non si hanno dati su tutto il web, a conoscere l'impedenza di ogni bobina per vedere come cavolo fosse possibile che veniva usato a ponte con bobine in parallelo, mi sono sempre state confuse l'idee parlandomi di tester, di misurare la RE, e da quello ottenere l'impedenza teorica, poi su un altro forum mi hanno detto che il valore della RE non c'entra nulla con il valore dell'impedenza teorica. Io non so più a chi devo credere. Tu mi dici che in definitiva, se misurando ai capi di ogni bobina ottengo 2 ohm devo configurare l'amplificatore come se avessi un doppia bobina da 2 ohm, giusto?