09-03-2012, 23:23
buongiorno a tutti, ho montato da poco un kit MAC AUDIO STAR X 2.16, ampli MAC AUDIO ZX, ho isonorizzato le portiere e passato i cavi più ke aduguati, il tutto fatto perfettamente senza nessun problema, solo che oltre a non essere soddisfatto della potenza del suono di questo kit ho un problema: un tweeter a volume max dopo un pò si spegne... ho verificato che il problema non sono i tweeter e neanche il canale dell'almpli xkè facendo tutte le prove ho capito ke il problema è il crox, in poche parole questo crox ho lo metto da un lato o dell'altro mi fa spegnere il tweeter...allora sui crox ce una protezione che serve a far spegnare il tweeter in caso di troppa potenza, xò non capisco xke me lo fa solo da un lato, ho provato a sostituire questa protezione con un altra nuova ma il prob me lo fa lo stesso, ora vi chiedo cosa può essere a causare questo prob se ce qualche resistenza o copndensatore sul crossover ke è da sostituire...
la sorgente è un alpine 9882ri inpostata in defeat on
l'ampli è 100 w rms a canale e il kit è 300 w in rms e cmq ho il gain al minimo è l' hpf a piu o meno 80 hz...metto la foto del crox sperando ke qualcuno di vui mi possa aiutare a risolvere questo prob grazie a tutti in anticipo
la sorgente è un alpine 9882ri inpostata in defeat on
l'ampli è 100 w rms a canale e il kit è 300 w in rms e cmq ho il gain al minimo è l' hpf a piu o meno 80 hz...metto la foto del crox sperando ke qualcuno di vui mi possa aiutare a risolvere questo prob grazie a tutti in anticipo