Discussioni: 28
Reputazione:
3
Ciao ragazzi,mi chiamo Mattia e vengo da Pordenone (Friuli). Mi sto appassionando al mondo hi-fi car e dato che a fine anno avrò la patente sto già mettendo su carta qualche progettino per la mia y,ma per questo aprirò un topi apposito nella giusta sezione. Ciaooo
Discussioni: 85
Reputazione:
24
Ciao Mattia, benvenuto!
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Discussioni: 213
Reputazione:
19
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Ciao e benvenuto
intanto in qusto periodo di tempo di progetto, se hai la possibilità di andare in qualche manifestazione/gara/raduno mista tra SPL / SQ puoi farti un idea sui tuoi gusti e cosa vuoi ottenere....
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
3
Beh come gusti li conosco già avendo costruito il mio impianto hi-fi a casa. Ascolto tutto quello che va da dub-step passando per house-tecno-minimal e commerciale per arrivare a bassoni come lil jhon ecc, insomma mi serve una discreta qualità audio e un ottima pressione sonora: avevo pensato,infatti, di far spazio sul bagagliaio ad un hertz es 380 spinto da uno steg 202.2 qmos (se non erro) o un alpine pdx-m50 dato che non ho molto spazio in lunghezza e per il f.a. montare una buona sorgente,pochi fronzoli tanta resa, e delle buone casse senza,per ora,amplificare il tutto lasciando così spazio a un futuro up-grade.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Reputazione:
69
(12-06-2012, 22:45 )tia_94 Ha scritto: Beh come gusti li conosco già avendo costruito il mio impianto hi-fi a casa. Ascolto tutto quello che va da dub-step passando per house-tecno-minimal e commerciale per arrivare a bassoni come lil jhon ecc, insomma mi serve una discreta qualità audio e un ottima pressione sonora: avevo pensato,infatti, di far spazio sul bagagliaio ad un hertz es 380 spinto da uno steg 202.2 qmos (se non erro) o un alpine pdx-m50 dato che non ho molto spazio in lunghezza e per il f.a. montare una buona sorgente,pochi fronzoli tanta resa, e delle buone casse senza,per ora,amplificare il tutto lasciando così spazio a un futuro up-grade.
mettere un 38cm e lasciare il fronte anteriore amplificato dalla sorgente , non è il massimo...
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
3
(13-06-2012, 03:06 )megane Ha scritto: (12-06-2012, 22:45 )tia_94 Ha scritto: Beh come gusti li conosco già avendo costruito il mio impianto hi-fi a casa. Ascolto tutto quello che va da dub-step passando per house-tecno-minimal e commerciale per arrivare a bassoni come lil jhon ecc, insomma mi serve una discreta qualità audio e un ottima pressione sonora: avevo pensato,infatti, di far spazio sul bagagliaio ad un hertz es 380 spinto da uno steg 202.2 qmos (se non erro) o un alpine pdx-m50 dato che non ho molto spazio in lunghezza e per il f.a. montare una buona sorgente,pochi fronzoli tanta resa, e delle buone casse senza,per ora,amplificare il tutto lasciando così spazio a un futuro up-grade.
mettere un 38cm e lasciare il fronte anteriore amplificato dalla sorgente , non è il massimo...
I know it però se magari metto un 25-32 per essere bilanciato con il resto e dopo poco faccio un upgrade al fronte anteriore,non mi basta più e devo spendere ancora per comprare il 38 no? all'inizio sarà sbilanciato però dopo diventa perfetto.
Reputazione:
69
13-06-2012, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2012, 21:37 da megane.)
(13-06-2012, 18:05 )tia_94 Ha scritto: (13-06-2012, 03:06 )megane Ha scritto: (12-06-2012, 22:45 )tia_94 Ha scritto: Beh come gusti li conosco già avendo costruito il mio impianto hi-fi a casa. Ascolto tutto quello che va da dub-step passando per house-tecno-minimal e commerciale per arrivare a bassoni come lil jhon ecc, insomma mi serve una discreta qualità audio e un ottima pressione sonora: avevo pensato,infatti, di far spazio sul bagagliaio ad un hertz es 380 spinto da uno steg 202.2 qmos (se non erro) o un alpine pdx-m50 dato che non ho molto spazio in lunghezza e per il f.a. montare una buona sorgente,pochi fronzoli tanta resa, e delle buone casse senza,per ora,amplificare il tutto lasciando così spazio a un futuro up-grade.
I know it però se magari metto un 25-32 per essere bilanciato con il resto e dopo poco faccio un upgrade al fronte anteriore,non mi basta più e devo spendere ancora per comprare il 38 no? all'inizio sarà sbilanciato però dopo diventa perfetto.
Beh...insomma...per andare dietro ad un 38cm, dovresti mettere nell'anteriore degli wf performanti, che la sorgente momentaneamente non c'è la fà a spingere....
puoi fare che metti il 38cm ...e poi quando prendi l'amply per l'anteriore, pensi a cambiare gli altoparlanti....
P.S.
per esempio, se metti dei Coral Monza la sorgente diciamo che li spinge...ma se metti dei coral PRX non ce la fà a spingerli.... e li rovini perchè sarai sempre con il clipping dell' amply della sorgente
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
3
quindi secondo te per ora mi limito a prendere sub,ampli per il sub e una buona sorgente e poi quando monto un ampli per il fa prendo le casse?
|