Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su Sub+Ampli proporzionato al FA
#1
Ciao a tutti, dopo i consigli ricevuti per il FA rieccomi e rompervi le scatole Big Grin.
Attualmente sto messo così: sul FA ho su Rockford P400.2 che muove un kit HSK165, porte con Dyna+Brax, e un 2AWG per alimentazione.

Butto giù 2 o 3 cose che ho in mente:
-considerando che siamo su una mini e che il sub dovrà essere per forza di cose anche removibile, pensavo di stare sui 20cm, massimo 25 se fattibile;
-sempre per ragioni di spazio pensavo ad una cassa chiusa, che tra l'altro ascoltando musica elettronica dovrebbe andar bene;
-essendomi trovato bene con Rockford volevo rimanere su quel marchio quantomeno per l'ampli;
-a fare supporti per woofer e per l'ampli in legno mi sono veramente rotto le balle, quindi mi chiedevo: sub già in cassa? non ne fanno di decenti?

Punto importante il budget 500€ max, scartando categoricamente old scholl e in linea di massima anche l'usato.
A voler fare una cosa leggera stavo pensando a un Rockford P300.1 con P1-1X10. Il problema è che non sono in grado dimensionare FA con Sub, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di scombinato con uno che copre l'altro e viceversa.

Voi che mi consigliate?


Rispondi

#2
Il sub così come il FA si regola attraverso i livelli.... il discorso di coprire non si pone.
Piuttosto penserei a qualcosa di serio che suoni. Che pretese hai? musica ascoltata?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Bè un minimo di coerenza ci vuole? Tanta o poca potenza per poi tagliare quì o là che senso ha? Mica mettiamo delle Pirelli Pzero su una Panda.
Pretese? Il giusto, non interessa avere tanta pressione preferisco qualità. Musica: house, progressive, minimal ecc
Rispondi

#4
io evitarei una un sub gia in cassa...penso che gli unici 2 25 in cassa che suonino benino sia il coral hds810..oppure hertz ebx 250r.... altrimenti io preferirei andare su un hertz hx 250 e ti fai fare una cassa chiusa...ti prende il minimo spazio e hai sicuramente un ottimo prodotto...mìma se vuoi restare sul nuovo amche sull'ampli le scelte sono molto strette...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#5
(16-06-2012, 22:23 )melononline Ha scritto: Bè un minimo di coerenza ci vuole? Tanta o poca potenza per poi tagliare quì o là che senso ha? Mica mettiamo delle Pirelli Pzero su una Panda.
Pretese? Il giusto, non interessa avere tanta pressione preferisco qualità. Musica: house, progressive, minimal ecc

bè... certo un minimo di coerenza ci sta.. non ti ho detto fai un muro con 4 38 e 2 9 kwDodgyDodgy

ma ad esempio mettere un 38 che già potrebbe coprire il fronte e tenerlo al guinzaglio, il che è anche positivo in termini di resa qualitativa, ci sta tutto.

Detto questo un 25 in box chiuso è la scelta migliore. L'hertz hx250 potrebbe essere una scelta.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
Un HX250 potrebbe andare con un'altro P400.2 (o un T400.2)? Ma volendo stare sui 20cm?
Rispondi

#7
20? non è più un sub. Non vale neanche la pena.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
l'hx 250 sviluppa circa 450 w in rms..mentre il rockford p 400.2 se non sbaglio in mono a ponte dovrebbe essere 400w in rms a 4 ohm..quindi non dovresti avere problemi...se cosideriamo il fatto che oltre tutto è un ampli che sulle base frequenze riesce ad essere anche belo cattivelllo...meglio...la scelta milgiore forse sarebbe il fratello maggiore ovvero il 500.2 però il 400.2 dovrebbe bastare..

il 20..??lascialo fare...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#9
I dati rockford mi sembrano abbastanza sotto dichiarati, inoltre riuscirei ad avere il "T" ad un prezzo interessante...
Rispondi

#10
Uno STEG serie K 2.01? Rispetto ai 2 Rockford come si comporta?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.