Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale ampli per le B&W CM8?
#1

cari prof. :o)

sono un nuovo utente, assai inesperto di hi-fi / audiofilia
ma cmq enorme appassionato di musica, soprattutto classica con un passato da musicista, ecc.

vorrei costruire una catena audio diciamo discreta
i cui diffusori sarebbero le CM8 di B&W...

che ampli abbinereste?
in una fascia entro i 1500€ max...
per un ascolto generalista, di tutto un po'...
anche se poco jazz e molta musica sinfonica, vorrei apprezzare bene le orchestre sinfoniche...


ci sono ampli che leggono musica liquida da periferiche USB (chiavette e HDD esterni di PC)?

grazie

Belkin
Rispondi

#2
(17-06-2012, 07:36 )Belkin Ha scritto: cari prof. :o)

sono un nuovo utente, assai inesperto di hi-fi / audiofilia
ma cmq enorme appassionato di musica, soprattutto classica con un passato da musicista, ecc.

vorrei costruire una catena audio diciamo discreta
i cui diffusori sarebbero le CM8 di B&W...

che ampli abbinereste?
in una fascia entro i 1500€ max...
per un ascolto generalista, di tutto un po'...
anche se poco jazz e molta musica sinfonica, vorrei apprezzare bene le orchestre sinfoniche...


ci sono ampli che leggono musica liquida da periferiche USB (chiavette e HDD esterni di PC)?

grazie

Belkin

Attualmente hai solo i diffusori?
Resto della catena?
Cavi usati?
Preamplificatore?
Sorgente?

O devi definire ancora il tutto?
Il budget si riferisce al solo ampli o anche a tutti gli altri componenti citati?

Se vuoi ascoltare musica liquida, quello che ti serve è un buon pc il più possibile studiato per la riproduzione audio (potresti fartelo costruire o farlo da te tramite qualche progettino online), una scheda audio interna buona oppure una esterna se hai un notebook o se vorrai usare un pc che già possiedi, un DAC e, SE necessario, un Preamplificatore.

In genere una catena audio prevede questi componenti se usi come sorgente un pc, che è quello che faccio io Wink

Il mio consiglio, in ogni caso, è di ascoltare molto in giro per negozi hifi, magari con il tuo stesso setup.
Ci sono venditori che ti permettono di ascoltare quello che vuoi a casa tua se hai un buon rapporto. Questa sarebbe una cosa davvero ottima per capire cosa cerchi e come vanno i vari oggetti presenti sul mercato con il tuo sistema Wink
Rispondi

#3
caro djbert

io parlavo di ampli integrato
mi pare che una accoppiata di livello pre/finale vada sui 4000 e oltre, no è troppo

io vorrei spendere x l'integrato tra 800 e 1500 max...
la cifra max è da considerare se il prezzo maggiore dà ascolti qualitativamente superiori in maniera piuttosto evidente, altrimenti no..

ho un pc con scheda audio interna Asus Xonar Essence ST

nn capisco x' per la musica liquida parli di pc e PRE... scusa l'ignoranza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Protocollo DDS e DTS difettosi su ampli yamaha Filippo 2 1.329 25-05-2021, 18:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli per musica classica e jazz seba84 4 1.472 25-05-2021, 15:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.