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Crossover Attivo per Subwoofer
#31
già, basta solo guardarli esternamente e guardare la qualità costruttiva per capire che il GM è due spanne sopra.

comunque sono appena andato a ritirare il crossover sxr2, dopo comincio a vedere dove collocarlo e dove fissarlo..
una domandina: so che richiede 1 o 2 ampere massimo, quindi mi chiedevo se convenisse prendere corrente direttamente dalla batteria, oppure va bene anche l'accendisigari?
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#32
Per fare un bel lavoro io alimenterei il crox dal distributore di corrente che immagino metterai al cavo derivante dalla batteria,per la massa la stessa cosa e copmunque indipendente onde evitare non impossibili disturbiWink
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#33
ho appena finito di inveire sulla macchina.
il crossover l'ho montato nel cassetto porta oggetti, dato che nella mia auto non potevo metterlo in altri posti
praticamente ho preso il positivo dal distributore di corrente, la massa l'ho collegata al telaio e il remote ovviamente dalla radio.
sfiga vuole che il positivo mi ha toccato un RCA che era gia attaccato alla radio, bruciandomi un fusibile del sottochiave della macchina.
gia che c'ero ho sistemato i cavi del sub nel baule, ovvero ho tolto il mammuth dal positivo e ho ordinato gli rca e i cavi del remote, +12v sotto chiave e illuminazione, legandoli assieme

ho provato il crossover ma non funziona e al sub non arriva nessun segnale.
per capire se si fossero fulminati i preout della sorgente ho colelgato gli rca del sub allo stereo, con il risultato che si sente il magnifico fischio dell'alternatore.
penso che la causa siano i cavi RCA che ho legato assieme a quelli del +12 sotto chiave, dell'illuminazione e del remote, domani provo a rimettere tutto com'era e vediamo se almeno il fischio sparisce.

per quanto riguarda il crossover che non funziona ho fatto due ipotesi: la prima è che il corto sugli rca me li abbia bruciati, la seconda è che le saldature che ho fatto sugli spinotti rca per accorciare il filo fanno schifo.
domani provo con un cavo rca provvisiorio per vedere se effettivamente il crossover funziona
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#34
Cavolo,hai avuto un paio di inconvenienti,mi dispiace.
Ti consiglio assolutamente di controllare tutti i collegamenti,assicurandoti che i cavi di alimentazione non siano vicini ai cavi di segnale (RCA). Dopodichè prova a "riavviare" il sistema pregando che il corto non abbia causato danni..
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#35
sono sceso in garage e ho effettuato altre prove.
il crossover funziona benissimo, da bravo idiota avevo lasciato il livello del passa basso a zero, l'ho alzato e funziona alla grande. I cavi Rca che ho accorciato e risaldato funzionano bene.

nel baule ho rimesso tutto com'era, quindi ho rimontato il mammuth sul positivo, ho separato in mariera maniacale i cavi rca da quelli dei servizi dell'ampli.
il fruscio è diminuito parecchio, il problema è che quando cambio canzone, accendo gli abbaglianti o utilizzo qualsiasi dispositivo elettrico dal sub si sente il classico Clack!
se accendo il motore, il fruscio dell'alternatore si sente solo a volume zero.

non m iriesco a spiegare come mai prima funzionava tutto perfettamente e ora che ho aggiunto il crossover (specificatamente dopo il corto) mi ritrovo con questi disturbi..

a casa ho 2 filtri di linea e 2 filtri rca della pioneer, che nella vecchia audi di mio padre erano abbinati ai due GM.
domani provo a montarli e vedere se risolvo..
se non risolvo nemmeno così mi sa che il corto, oltre a far saltar il fusibile mi ha anche fatto saltare una massa dei preout
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#36
ho montato sia il filtro RCA che il filtro di linea, poco prima dell'amplificatore.
il filtro RCA non ha risolto il ronzio, però ha risolto il Clack di quando cambio canzone.
il filtro di linea sembra non aver fatto nulla..

secondo il mio parere il corto ha rovinato le masse dei preout..
domani provo a collegare la sony del mio amico per vedere se con la sua fa ronzii oppure no.
se con la sua è tutto a posto la mando in assistenza, tanto ha ancora un anno e mezzo di garanzia
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#37
Proprio come credevo, il corto ha fatto saltare le masse dei preout, infatti ho provato a colllegare a massa gli rca della sorgente con un filo che va dalla scocca dell'autoradio ai preout, e i vari ronzii e click sono spariti.
Adesso vedo di contattare l'assistenza ma prima di settembre la vedo dura che me la riparino.
Per il momento ho lasciato collegato il filo di massa, quantomeno ora è ascoltabile la radio
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