25-01-2013, 20:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2013, 20:54 da maxholyhope.)
Ciao! Ecco finalmente le foto!!! Spero si vedano!
Allora le casse che mi ha proposto sono:
(prezzi intesi iva inclusa per SINGOLA cassa, per cui poi da raddoppiare)
CTW30.1
Cupola in SETA morbida, Bobina 30mm raffreddata al ferrofluido, potenza sopportabile 200WRms, efficienza 93dB, magnete al neodimio, supporto piatto, inclinato e flangia da incasso esterna, orientabile.
€ 54,00
CMR130.4
CMR130.25.376.G.VR BULLET (CMR130.4)
Cono in fibra, sospensione in gomma, bobina 25mm, 120WRms, contatti dorati, ogiva centrale per la regolarizzazione della risposta sulle medie.
€ 41,10
CWF200.13
WF200.38.426.GC
Cono in cellulosa trattata asciugata in aria, Sospensione in gomma, Bobina 38mm avvolta su formatore alluminio, 150WRms, magnete 426 grammi, diametro 102mm spessore 20mm
€ 60,50
WF200.38.426.GC
Cono in cellulosa trattata asciugata in aria, Sospensione in gomma, Bobina 38mm avvolta su formatore alluminio, 150WRms, magnete 426 grammi, diametro 102mm spessore 20mm
€ 60,50
CWF250.22
WF250.38.810.G.C
Cono in CELLULOSA trattata asciugata in aria, sospensione in gomma, bobina da 38mm in rame al berillio purissimo avvolto su formatore in alluminio, magnete sovradimensionato da 810 grammi, 200WRms, FS 29Hz
€ 78,00
Il costo delle casse per il fronte anteriore è di circa 300€ (poi viene applicato una riduzione) + i costi per fare i crossover (ma questo non è un problema, lui mi passa componenti e progetto ed io li saldo, ho dimestichezza con saldatori e millefori.. almeno abbastanza!). Da sommare poi circa una 70€ per il sub-woofer (o meglio il woofer grosso… bho…) In free air
Nelle foto ci sono tre foto relative ai TW. Potete vedere come sono messi… Non so se si puo mettere il TW che mi ha detto il venditore in quanto i suoi sono del 3cm ma forse lo spazio è del 2.5cm… Ad occhio secondo voi?
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Poi potete vedere la portiera nella sua interezza: vedete come sono alloggiati la cassa anteriore e quella posteriore? A portiera chiusa quella posteriore risiede dietro il sedile.
Ad occhio secondo voi le casse sono piu piccole? In teoria dovrebbero essere 165 e 130 pero a vederle da fuori sembrano grosse uguali…
Portiera vista nella sua interezza:
Poi ci sonoi un ingrandimento dell’alloggiamento del woofer anteriore ed un ingrandimento del woofer posteriore (o coassiale.. non so…perché con la torcia se lo si illumina si vede che è un woofer solo però ci escono anche le voci e mi sembra strano…)
Portiera, parte frontale… alloggiamento per il woofer anteriore del 165 in teoria
Portiera, parte posteriore… alloggiamento per il woofer posteriore del 130 in teoria anche se sembrerebbe del 165… e qui ci escono anche le voci
Poi veniamo all’altra parte: la Cappelliera! Ecco potete vedere quanto sia spessa!
Da Baule chiuso come si vede la cappelliera
C’è una foto che dai seidli coricati si vede quanto sia spessa. Ma in realta se guardate la foto dal baule vedete che la parte vista dai sedili coricati non è cosi spessa… di fatti è molto più sottile la parte per l’alloggiamneto e dal sedile c’è solo uno spessore in più ma la cassa andrebbe messa fuori da questo spessore..
Da dentro il veicolo a sedile rbaltato si vede lo spessore della cappelliera! Ma occhio perché non è tutta così spessa: C’è diciamo un pezzo di bordo lo spessore effettivo lo vedete nelle altre foto
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Poi c’è una foto in cui si vede bene tutta la cappelliera dal baule vista da sotto: ecco vedete che c’è solo un alloggiamento per un singolo sub a sinistra? Tutto il resto è da insonorizzare! Ecco sempre da qui vedete bene quanto in realtà è spessa la cappelliera!
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Poi ci sono degli ingrandimenti specifici per l’alloggiamneto del sub ed uno dall’altra parte dove non è previsto nessun alloggiamento.
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di sinistra con lo slot per il sub
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di destra senza slot
L’idea è di metter il sub con “le palle all’aria” ossia con la membrana che sia rivolta verso il bale e il magnete che sia rivolto verso l’interno dell’abitacolo: Questo perché se vedsete nelle altre foto in cui scopra la grata da dentro l’abitacolo la forma dentro è a cono! Potrebbe non starci il sub…
Cappelliera: Griglia rimossa, qui si vede quanto è spessa (ho alzato la fonoassorbente)
Cappelliera: Griglia rimossa, si vede la fonoassorbente
Una altra souzione è l’alloggiamneto per la ruota di scorta che prima di poterci accedere c’è un bello spazio: ecco si potrebbe sfruttare quello per lampli e per i condensatori… inoltre ai lati ci sono come di buchi (in uno c’è il coso di pronto soccorso che posso benissimo spostare) che ci posso infilare delle piccole cose come i condensatori…!
Ok aspetto consigli ed idee!
Grazie
Ecco il riassunto con didascalia delle foto:
Cappelliera: Griglia rimossa, qui si vede quanto è spessa (ho alzato la fonoassorbente)
Cappelliera: Griglia rimossa, si vede la fonoassorbente
Da Baule chiuso come si vede la cappelliera
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Da dentro il veicolo a sedile rbaltato si vede lo spessore della cappelliera! Ma occhio perché non è tutta così spessa: C’è diciamo un pezzo di bordo lo spessore effettivo lo vedete nelle altre foto
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di sinistra con lo slot per il sub
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di destra senza slot
Portiera vista nella sua interezza:
Portiera, parte frontale… alloggiamento per il woofer anteriore del 165 in teoria
Portiera, parte posteriore… alloggiamento per il woofer posteriore del 130 in teoria anche se sembrerebbe del 165… e qui ci escono anche le voci
Baule sotto lo zerbino: qui si puo farci stare l’ampli e magari anche altro
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Ok aspetto consigli ed idee!
Grazie
Allora le casse che mi ha proposto sono:
(prezzi intesi iva inclusa per SINGOLA cassa, per cui poi da raddoppiare)
CTW30.1
Cupola in SETA morbida, Bobina 30mm raffreddata al ferrofluido, potenza sopportabile 200WRms, efficienza 93dB, magnete al neodimio, supporto piatto, inclinato e flangia da incasso esterna, orientabile.
€ 54,00
CMR130.4
CMR130.25.376.G.VR BULLET (CMR130.4)
Cono in fibra, sospensione in gomma, bobina 25mm, 120WRms, contatti dorati, ogiva centrale per la regolarizzazione della risposta sulle medie.
€ 41,10
CWF200.13
WF200.38.426.GC
Cono in cellulosa trattata asciugata in aria, Sospensione in gomma, Bobina 38mm avvolta su formatore alluminio, 150WRms, magnete 426 grammi, diametro 102mm spessore 20mm
€ 60,50
WF200.38.426.GC
Cono in cellulosa trattata asciugata in aria, Sospensione in gomma, Bobina 38mm avvolta su formatore alluminio, 150WRms, magnete 426 grammi, diametro 102mm spessore 20mm
€ 60,50
CWF250.22
WF250.38.810.G.C
Cono in CELLULOSA trattata asciugata in aria, sospensione in gomma, bobina da 38mm in rame al berillio purissimo avvolto su formatore in alluminio, magnete sovradimensionato da 810 grammi, 200WRms, FS 29Hz
€ 78,00
Il costo delle casse per il fronte anteriore è di circa 300€ (poi viene applicato una riduzione) + i costi per fare i crossover (ma questo non è un problema, lui mi passa componenti e progetto ed io li saldo, ho dimestichezza con saldatori e millefori.. almeno abbastanza!). Da sommare poi circa una 70€ per il sub-woofer (o meglio il woofer grosso… bho…) In free air
Nelle foto ci sono tre foto relative ai TW. Potete vedere come sono messi… Non so se si puo mettere il TW che mi ha detto il venditore in quanto i suoi sono del 3cm ma forse lo spazio è del 2.5cm… Ad occhio secondo voi?
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Poi potete vedere la portiera nella sua interezza: vedete come sono alloggiati la cassa anteriore e quella posteriore? A portiera chiusa quella posteriore risiede dietro il sedile.
Ad occhio secondo voi le casse sono piu piccole? In teoria dovrebbero essere 165 e 130 pero a vederle da fuori sembrano grosse uguali…
Portiera vista nella sua interezza:
Poi ci sonoi un ingrandimento dell’alloggiamento del woofer anteriore ed un ingrandimento del woofer posteriore (o coassiale.. non so…perché con la torcia se lo si illumina si vede che è un woofer solo però ci escono anche le voci e mi sembra strano…)
Portiera, parte frontale… alloggiamento per il woofer anteriore del 165 in teoria
Portiera, parte posteriore… alloggiamento per il woofer posteriore del 130 in teoria anche se sembrerebbe del 165… e qui ci escono anche le voci
Poi veniamo all’altra parte: la Cappelliera! Ecco potete vedere quanto sia spessa!
Da Baule chiuso come si vede la cappelliera
C’è una foto che dai seidli coricati si vede quanto sia spessa. Ma in realta se guardate la foto dal baule vedete che la parte vista dai sedili coricati non è cosi spessa… di fatti è molto più sottile la parte per l’alloggiamneto e dal sedile c’è solo uno spessore in più ma la cassa andrebbe messa fuori da questo spessore..
Da dentro il veicolo a sedile rbaltato si vede lo spessore della cappelliera! Ma occhio perché non è tutta così spessa: C’è diciamo un pezzo di bordo lo spessore effettivo lo vedete nelle altre foto
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Poi c’è una foto in cui si vede bene tutta la cappelliera dal baule vista da sotto: ecco vedete che c’è solo un alloggiamento per un singolo sub a sinistra? Tutto il resto è da insonorizzare! Ecco sempre da qui vedete bene quanto in realtà è spessa la cappelliera!
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Poi ci sono degli ingrandimenti specifici per l’alloggiamneto del sub ed uno dall’altra parte dove non è previsto nessun alloggiamento.
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di sinistra con lo slot per il sub
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di destra senza slot
L’idea è di metter il sub con “le palle all’aria” ossia con la membrana che sia rivolta verso il bale e il magnete che sia rivolto verso l’interno dell’abitacolo: Questo perché se vedsete nelle altre foto in cui scopra la grata da dentro l’abitacolo la forma dentro è a cono! Potrebbe non starci il sub…
Cappelliera: Griglia rimossa, qui si vede quanto è spessa (ho alzato la fonoassorbente)
Cappelliera: Griglia rimossa, si vede la fonoassorbente
Una altra souzione è l’alloggiamneto per la ruota di scorta che prima di poterci accedere c’è un bello spazio: ecco si potrebbe sfruttare quello per lampli e per i condensatori… inoltre ai lati ci sono come di buchi (in uno c’è il coso di pronto soccorso che posso benissimo spostare) che ci posso infilare delle piccole cose come i condensatori…!
Ok aspetto consigli ed idee!
Grazie
Ecco il riassunto con didascalia delle foto:
Cappelliera: Griglia rimossa, qui si vede quanto è spessa (ho alzato la fonoassorbente)
Cappelliera: Griglia rimossa, si vede la fonoassorbente
Da Baule chiuso come si vede la cappelliera
Da dentro il baule, visione inferiore della cappelliera
Da dentro il veicolo a sedile rbaltato si vede lo spessore della cappelliera! Ma occhio perché non è tutta così spessa: C’è diciamo un pezzo di bordo lo spessore effettivo lo vedete nelle altre foto
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di sinistra con lo slot per il sub
Ingrandimento della cappelliera vista da dentro il baule da sotto: Parte di destra senza slot
Portiera vista nella sua interezza:
Portiera, parte frontale… alloggiamento per il woofer anteriore del 165 in teoria
Portiera, parte posteriore… alloggiamento per il woofer posteriore del 130 in teoria anche se sembrerebbe del 165… e qui ci escono anche le voci
Baule sotto lo zerbino: qui si puo farci stare l’ampli e magari anche altro
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Visione dellalloggiamento del TW
Ok aspetto consigli ed idee!
Grazie