Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sp audio 500.4 prezzo allettante maaaa???
#1
Ciao a tutti,
per sbaglio capitato sul sito dell'sp audio ho notato quest'ampli e guardando le specifiche ecniche dichiarate mi ha sorpreso enormemene in quanto ha una marea di watt a disposizione per l'esattezza:
stereo 250*4 4ohm 500*4 2ohm e 1000*2 4ohm mono
A mio parere sono molti nemmeno un 310.2 tira così tanti watt.
La cosa più eclatante è che nuovo costa solo 250 euro
Tutto ciò sembra non quadrare ed a questo punto mi chiedo ma quesi watt li tirerà tutti ? sicuramente non avrà timbrica e qualità ma se quei watt li tira a quel prezzo non è niente male...
Qualcuno ne sà qualcosa in proposito dica ..dica pure? che ne pensate?
P.S. non che voglia prenderlo ma mi incuriosisce molto
Rispondi

#2
Li avesse anche tutti fino al centesimo se fossero privi di qualità come hai detto lo prenderesti comunque?








Rispondi

#3
(06-02-2013, 08:52 )marco206 Ha scritto: Li avesse anche tutti fino al centesimo se fossero privi di qualità come hai detto lo prenderesti comunque?

dipende privi in che senso... anche gli steg non sono ampli qualitativi ma se tirasse come uno steg non avrei il tempo di pensarci .... ! certo che se fosse così sp audio avrebbe sfondato ... e tutti avrebbero già i suoi ampli! paragonati ad 310 per esempio , non parlo di qualità più che altro di livello , chi la spunterebbe?
Rispondi

#4
Non saprei purtroppo.

I prodotti sono notoriamente poco dettagliati di più non so.








Rispondi

#5
(06-02-2013, 09:43 )jojostyle90 Ha scritto: dipende privi in che senso... anche gli steg non sono ampli qualitativi ma se tirasse come uno steg non avrei il tempo di pensarci .... ! certo che se fosse così sp audio avrebbe sfondato ... e tutti avrebbero già i suoi ampli! paragonati ad 310 per esempio , non parlo di qualità più che altro di livello , chi la spunterebbe?

Gli steg non sono il massimo in sound quality ma dire che non sono ampli qualitativi... no dai. Sono amplificatori affidabili e con potenze dichiarate più che veritiere.
Sinceramente non penso che un sp audio possa reggere il confronto con un 310.2

Anche se erogasse la potenza dichiarata bisognerebbe ascoltarlo. Cosa te ne fai di 250 watt distorti? Meglio 200 watt buoni...no?
Rispondi

#6
(06-02-2013, 19:32 )BruNOS Ha scritto:
(06-02-2013, 09:43 )jojostyle90 Ha scritto: dipende privi in che senso... anche gli steg non sono ampli qualitativi ma se tirasse come uno steg non avrei il tempo di pensarci .... ! certo che se fosse così sp audio avrebbe sfondato ... e tutti avrebbero già i suoi ampli! paragonati ad 310 per esempio , non parlo di qualità più che altro di livello , chi la spunterebbe?

Gli steg non sono il massimo in sound quality ma dire che non sono ampli qualitativi... no dai. Sono amplificatori affidabili e con potenze dichiarate più che veritiere.
Sinceramente non penso che un sp audio possa reggere il confronto con un 310.2

Anche se erogasse la potenza dichiarata bisognerebbe ascoltarlo. Cosa te ne fai di 250 watt distorti? Meglio 200 watt buoni...no?
certo... però nessuno ancora o ha ascoltare e sà se tira quei watt o meno e neppure come li tira... anch'io penso lo stesso cioè che non regga il paragone col 310 ma mettiamo il caso non fosse vero... ? è quello che chiedevo anche se sarà molto difficile equagliare un 310 che nella sua fascia di prezzo nonostante sia un ampli di ormai vecchia data è un animale... specialmente col suo suono e dinamica sui sub! vediamo se c'è qualcuno che abbia avuto modo di testarlo quesro nuovo sp avanti...
Rispondi

#7
io ho preso un sp 1600.2

sabato conto di montarlo su un hertz hsx 380

pero non posso fare altri confronti dato che non ho altri ampli da provarci!
GP 1.9 130cv

sony xplod 410
Soundstream XT5PRO
Sony XM 4525 -- monacor MHD 230/RD
Steg Qm 120.2 -- faital pro 8FE200
SP1600.2 -- Hertz Hsx 380 D SPL
Rispondi

#8
quella serie dovrebbe essere quella rimarchiata (o almeno credo) sono identiche ad 'ma audio' 'st audio' ecc.... ho sentito un 2200.2 su un fronte alta efficenza , nonostante ciò non suonava male... perlomeno non ragliava o strillava non si sentiavano distorsioni su 4 cm200 a porta ... ovviamente non possiamo parlare di dettaglio e timbrica...!
Rispondi

#9
il 2200 è il ma audio a quanto dicono tutti coloro che li hanno aperti entrambi.

Il che fa del 2200 un ottimo finale, nonostante sia un progetto depositato in Oriente, che le varie aziende acquistano e modificano leggermente.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  impiando audio macchina grollom 41 15.123 06-12-2015, 05:53
Ultimo messaggio: grollom
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Opinioni msd audio atos_hifi 2 1.908 16-04-2015, 15:30
Ultimo messaggio: atos_hifi
  master audio DR-2.1600 giovanni78 6 2.671 12-04-2015, 20:33
Ultimo messaggio: giovanni78
  Car audio Simone casolari 7 2.529 09-03-2015, 18:20
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.