Discussioni: 33
Reputazione:
30
Quelle resistenze sono sicuramente da sostituire, sono quelle che vanno ai gate dei mosfet del survultore. Ma il ronzio agli ap non credo sia dovuto a quello. I problemi da verificare sono tanti, come la rete zobel all'uscita del trasformatore e tutto il preamplificatore. Cmq credo che hai problemi con i collegamenti dell'alimentazione, soprattutto la massa. Non vorrei che rischi di rompere anche l'altro ampli
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Per la massa l'unico problema forse è il cavo, 20 cm di 10 mmq (forse un pò piccolo?) preso nel bullone della cintura di sicurezza. Comunque l'ampli l'ho preso usato.
Reputazione:
30
ma il ronzio non sopraggiunge per quello. C'è un problema all'ampli, controlla anche l'isolamento tra la massa dell'ampli e la massa in ingresso del survultore. C'è una resistenza che se è in corto ti da loop di massa
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Che si sia bruciata la Re di accoppiamento tra pista negativa, e telaio ?
Escludo le Re sulle piste massa rca dell'autoradio in quanto il problema si è risolto cambiando finale ?
Reputazione:
0
La resistenza di accoppiamento tra la pista negativa e telaio dove dovrebbe essere posizionata per controllare se è bruciata?
Comunque si il problema si è risolto cambiando finale, avevo anche provato a cambiare autoradio ma senza ottenere risultati, sempre solito rumore.
Reputazione:
30
se te lo vuoi vendere in pm
Reputazione:
0
Preferisco tenerlo perchè mi piace come amplificatore. Nessuno mi può aiutare con i valori delle resistenze?
Reputazione:
30
quelle ai gate dei mosfet sono da 100 ohm. Cmq verifica prima l'integrità dei mosfet
Discussioni: 120
se suona, i mosfet dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere a posto; molto probabile che la rete zobel abbia problemi.
cmq sì, quelle R sono da cambiare; per i valori, dovresti trovare qualcuno che ha lo stesso finale, lo apre e controlla i valori; oppure qualcuno fornito dello schema; purtropo dei qmos non ho nulla.