Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto Citroen C3
Information 
Ciao a tutti! avevo in mente di comprare un'impianto stereo per la mia C3, un mio amico che è già un pò più esperto mi ha elencato le seguenti componenti: Stereo Alpine CDE-130RR, casse alpine SPG-17CS 16.5" 2 vie
davanti e le alpine SXE-13505 dietro 13", subwoofer alpine SBG-844 BR, e come amplificatore Alpine PMX-T320 2 canali. La spesa è intorno ai 360 € e non volevo spendere di più, voi cosa ne dite? le componenti che abbiamo scelto vanno bene? vi ringrazio in anticipo per le risposte
Rispondi

ma non c'è una buona anima pia che risponde?!
Rispondi

personalmente non amo i componenti alpine, inoltre non capisco se vuoi lasciare gli altoparlanti amplificati dalla sorgente ed usare quell'ampli solo per il sub...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

C'è da considerare che il budget è strettino per un impianto completo..suggerirei di completare uno step alla volta..
Magari Sorgente in primis, ampli/kit anteriore in secundis e sezione sub in seguito.

I prodotti da te elencati sono da mercatone, non me ne volere, ma molto molto entry level..
Sull'usato puoi trovare delle belle offerte.con 360€ viene fuori qualcosa di carino..
Rispondi

TwingoSound87 io volevo usare l'amplificatore per le casse non per il sub, poi comunque accetto qualsiasi consiglio perchè non mene intendo molto

(16-05-2013, 21:27 )Bioss Ha scritto: C'è da considerare che il budget è strettino per un impianto completo..suggerirei di completare uno step alla volta..
Magari Sorgente in primis, ampli/kit anteriore in secundis e sezione sub in seguito.

I prodotti da te elencati sono da mercatone, non me ne volere, ma molto molto entry level..
Sull'usato puoi trovare delle belle offerte.con 360€ viene fuori qualcosa di carino..

Quindi cosa mi consigli di comprare per prima cosa? se puoi anche elencarmi una serie di componenti che ritieni migliori fai pure. anche perchè non ho le idee molto chiare, e visto che il budget è un pò limitato non ho la minima idea di quali componenti devo prendere
Rispondi

secondo me un'autoradio con 2 uscite pre-out sarebbe da preferire, in modo da poter gestire dall'autoradio sia il kit anteriore che il sub in maniera autonoma...
inoltre nei classici impianti, si tende a lasciare gli altoparlanti posteriori amplificati dallo stereo, senza usare gli ampli.

io comunque per andare sul sicuro ti consiglierei il kit 2 vie morel tempo 6.2x è un kit con rapporto qualità prezzo non indifferente, e con 100 € te lo porti a casa.
per lo stereo, restando su un budget limitato e in casa alpine con 2 pre-out, c'è la cde-170rr

per quanto riguarda l'amplificazione il discorso si fa un pò più complicato perchè devi decidere se mettere 2 ampli, 1 per le casse e 1 per il sub. oppure 1 ampli solo con 4 canali, di cui 2 per il kit e altri 2 per il sub.
ma vedi che un ampli 4 canali sul nuovo ti costa un bel pò se cerchi un prodotto buono e non una cinesata e anche usato non te lo regalano di certo.
potresti contattare DjBert88 sul suo mercatino che ha in vendita un 4 canali esx che farebbe al caso tuo. credimi che a comprare qua sul forum sei sicuro che la robba è tenuta bene e funziona e per qualsiasi cosa non siamo persone che scompaiono nel nulla, ci trovi sempre quà.
il suo esx per esempio vuole 99 €.
ti resterebbero 100 € ma dovresti prendere il sub e tutti i cablaggi, e non ci rientri.
per il sub, puoi prendere un piccolo hertz da 25 o 30 cm, ma non conosco bene i modelli base. diciamo che con 70 o 80 € si trovano bei sub..
poi per i cablaggi, se non esageri con le grandezze dei cavi, non prevedendo allargamenti futuri dell'impianto considera di spendere almeno 60 o 70 €.

sarebbe anche il caso di non trascurare l'insonorizzazione degli sportelli ma ti ci vorrebbero circa 100 € di materiali, a meno che non vai a risparmio e ti prendi i fogli bituminosi per insonorizzare da carrozziere o usi l'antirombo mischiato con polvere di marmo, e risparmi un bel pò, facendo un'insonorizzazione di base e spendendo credo neanche 30 €.

mettici i costi del legno per fare la cassa del sub che sarà intorno alle 20 o 30 €.
sempre che poi l'installazione la farai te, altrimenti considera le spese di installazione.

se fai tutto da te, sfori comunque il tuo budget di quasi un centinaio d'euro, ma fai un lavoro fatto bene di cui non ti penti e di cui sei soddisfatto.
andando a risparmio, tralasciando insonorizzazione, ti ritrovi ad avere un lavoro qualitativamente insoddisfacente che ti rifarà mettere mano al portafoglio spendendo altrettanto o anche più di ciò che avresti già speso.

il problema è l'installazione che se fatta da te, ti fa risparmiare un bel pò, ma se fatta da un installatore ti costerà un pò...

altrimenti, hai modo di spendere un pò per volta, e con un pò di pazienza avere un bell'impiantino?
anzichè farti prendere dalla fretta, magari tra ora e tra un pò di tempo, ti ritrovi ad avere qualche e in più per completare il tutto...

magari ora prendi tutto meno che il sub, che poi prendi il mese prossimo e completi l'impianto. così nel frattempo vai comunque in giro con la musica in auto...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

twingosound87 sei stato veramente molto gentile a consigliarmi e a darmi le dritte per l'impianto ti ringrazio veramente Smile comunque prenderò una cosa alla volta mi sembra la scelta migliore! ma quindi se ho capito bene le casse dietro lascio quelle che ci sono giusto? ma secondo voi è difficile fare tutta l'installazione da solo? quali sarebbero le cose più difficili? perchè volevo fare tutta la procedura da solo visto che farselo montare da un'esperto costa troppo
Rispondi

Sul forum ci sono tantissimi tutorial dal cablaggio che ha fatto forno ai tutorial dellinsonorizzazione se hai buona manualità otterrai buoni risultati Wink
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

(18-05-2013, 05:21 )andrea Ha scritto: Sul forum ci sono tantissimi tutorial dal cablaggio che ha fatto forno ai tutorial dellinsonorizzazione se hai buona manualità otterrai buoni risultati Wink

Credo che gli ostacoli più grossi saranno far passare i vari cavi d'alimentazione di segnale e agli altoparlanti senza rompere ganci vari, dopo la taratura finale, sperando poi che la tua citroen abbia una disposizione diversa dalle piccole peugeot.
Rispondi