Discussioni: 120
25-05-2013, 09:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2013, 09:14 da maxtarget.)
come detto:
la 788 -778 è un'altra categoria.
coniuga la limpida timbrica clarion top, ad un dsp evoluto sì, ma non "colorante".
la dxz ha una pecca, e un difetto.
la "Pecca" è che non ha il bluetooth che sembra ormai, funzione irrinunciabile;
il "difetto" è un frontalino assolutamente osceno, per ergonomia e facilità d'uso; sembra una majestic delle peggiori.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Un 'ultima cosa Max . l'EQ di questa JVC, completamente parametrico? Quante bande, sono "bloccate/preimpostate" o possiamo decidere noi la frequenza su cui intervenire?
Possiamo agire anche sulla campana?
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
5 bande, nessun q settabile.
Discussioni: 12
Reputazione:
2
25-05-2013, 21:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2013, 21:36 da z3d.)
Quindi max facendo un sunto delle tue impressioni potremmo dire che nella fascia <300euro abbiamo la CZ702 per un full active maggiormente plug&play e la R90BT timbricamente migliore ma giocoforza da installare in un setup attivo+passivo fatto con tutti i crismi del caso.
Sono molto curioso di vedere a questo punto come si posiziona la Pioneer 80PRS sia timbricamente che come qualità del DSP interno.
Bisogna considerare anche che la Pioneer supporta schede microSD e legge il formato WAV (analogamente alla JVC ma diversamente dalla Clarion) quindi è ulteriormente interessante il discorso
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2 > [Focal 6W2 BE]
25-05-2013, 22:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2013, 22:53 da maxtarget.)
attualmente non ho esperienze dirette con la 80PRS.
le ho e anche piuttosto consistenti, con le vecchie 8600, 9600 e P88 sia I che II.
provengo, da vecchio competitor pure passive emma, da una "relativamente vecchia" ma straordinaria P77-MP, che ancora oggi rimpiango di avere venduto;
a mio avviso era, escludendo le esoteriche e costosissime P-9 P90 - DRS7 etc, la migliore delle recenti pioneer in merito a sound "puro" e a qualità della sezione dac-pre.
non sono mai stato un fervido estimatore dei processori implementati in sorgenti di fascia media ; per via del contenimento dei costi, è normale che i miracoli non si possano fare; ma se perfino (seppur considerando il livello stratosferico, a confronto...) una fuoriclasse assoluta come la clarion HX-D2 (la D3 mi manca, ma credo che a livello di sezione dsp sia pressochè identica alla D2) suona cmq in modo diverso, se usata in "direct" o se usata con il suo dsp, un motivo ci sarà. questione di coperta sempre corta.
per cui, la scelta diventa sempre soggettiva, in funzione delle esigenze e dei gusti del fruitore.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve a tutti mi aggiungo a questq discussione per fare una domanda un po' particolare riguardo a questa jvc.
Forse vi sembrerà una domanda un po' stupida, però vorrei sapere se è possibile impostare lo schermo come si vede nella foto della web di jvc; mi spiego meglio, nella foto ufficiale si vede lo schermo con fondo nero e i caratteri bianchi, mentre sui video su youtube solo ho visto infinite variazioni di colori ma in nessun caso come la foto della web.
Non so se mi sono spiegato, spero mi possiate rispondere. Forse si puo ottenere attivando il "modo notte" ?
Grazie a tutti
La sorgente ha diverse impostazioni per lo screensaver e i colori anche diversificabili tra screen e tasti.
il manuale non è molto esplicativo ma le funzioni sono abbastanza intuitive.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Mi sono letto il manuale e ho visto che parla di una opzione che si chiama "negative pattern of the display" forse è quello che cerco, so che la radio ha diverse impostazioni per il colore, ma quando l'ho provata in un negozio solo ho potuto cambiare la tonalità ma no mettere il fondo nero con i caratteri bianchi come si vede nella foto della web jvc, non sò se mi sono spiegato?
So che può sembrare una cavolta rispetto alle ottime qualità di questa radio però per me sarebbe importante perché non mi piace per niente l' estetica colorata e per niente sobria di questa jvc.
Grazie