Discussioni: 6
Reputazione:
0
salve a tutti,allora ho acquistato gli hv 165 xl,li farò andare in un 2 vie con lo space one.il finale sarà un tec gladiator compact,la sorgente la 9812...le portiere trattate con stp gold,,,Ho acquistato gli hv 165 xl in un centro master ed il rivenditore mi ha venduto anche i filtri (io in materia sono inesperto) consigliandomi un passaalto 12 db e con questi componenti Bobina Az audiocomp sa 0,82 sopra c'è scritto 0.29 (omega) 1,32 (diametro) e 0,82 mh.....nel condensatore invece che è sempre AZ pb.22 d (22 microfarad,250Vac,df 1%@1 khz polipropylene metalized) pensate vadino bene questi componenti prima che monto il tutto?Il tw era già filtrato sempre a 12 db...Non vorrei rismontare a lavoro ultimato!!!Grazie e buona domenica
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Se hai già un filtro 2vie e non vuoi smontarlo, tieni quello.
Se hai un filtro solo sul tw, allora andrebbe implementato il passa alto al woofer.
La 9812 non ha il passa alto sul woofer?
Reputazione:
0
Si scusa Marco quello descritto è un passabasso,si il passaalto lo do dalla sorgente....non ho un filtro 2 vie ma solo sul tweeter quindi devo per forza implementarne uno sul wf....i componenti descritti pensi vadano bene?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
20-01-2014, 02:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2014, 02:16 da marco206.)
Dovendo ragionare in modo molto grezzo per forza di cosa, il tuo componente in zona resistiva viaggia ad una media di 3ohm, e in zona induttiva , diciamo dal khz in su, sui 5ohm a salire.
Per cui, con quei componenti dovresti essere intorno ai 1.3/1.4khz di passa basso.
La cosa positiva è che non credo nemmeno tu abbia bisogno di orientare il componente, o almeno non più di tanto.
Bisogna vedere poi all'ascolto se l'incrocio acustico con il tw è corretto, ma diciamo che per quello non è solo questione di ft.
Reputazione:
0
ok a quanto ho capito allora dovrebbe andare bene....monto il tutto e vediamo cosa ne esce fuori..Grazie!!