Discussioni: 148
Reputazione:
83
Quattordiciche?
....il condensatore funziona da riserva di corrente nei picchi gravi di assorbimento, per dare una mano alla batteria, in modo molto veloce.
....il sistema nel suo intero funziona solo se hai batteria ben dimensionata, in grado di sopperire sia al bisogno medio sia alla carica del condensatore.
Se non hai gravi assorbimenti, o se sei a corto di batterie fa solo danni.
Discussioni: 12
Reputazione:
9
Come dice Marco il condensatore NON tiene stabile la tensione a 14 volt (magari fosse così
) ma serve solo a fornire quel surplus di energia per un brevissimo periodo di tempo dove si ha un elevato assorbimento di corrente. Io preferirei montare una batteria più performante ma se ci vuoi sbattere la testa collegali in parallelo il più vicino possibile all'ampli
FA: Faital 8FE200 on STEG K202
Ciare CT263 on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203
-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Discussioni: 9
Reputazione:
0
allora, la batteria è sufficente(55ah) come amperaggio per alimentare l'impianto, di circa 700w rms , quindi un bel consumo, il condensatore è stato scelto da me per sopprimere a quei cali di corrente quando il subwoofer diciamo riceve sollecitazioni, siccome quando alzo di molto il volume si vede la luce di cortesia che cala di tensione, e il compito di un condensatore è proprio questo , per quanto ne so, ovviamente non è affato un sostituto della batteria, e poi vorrei precisare che la macchina la tengo sempre accesa mentre tengo acceso l'impianto, poichè senno si scaricherebbe la batteria nel giro di pochi minuti.
ne ho comprati due da 1 farad perche li ho pagati meno di 1 da 2 farad, chiedevo solo consulenza per il collegamento, dato che so che in serie si dimezza la loro capacità.
Discussioni: 120
vanno messi in parallelo all'alimentazione dei finali.