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ciao ragazzi ho un enorme problema... in pratica ho messo tutti e 2 i remote che vanno agli amplificatori sotto un interruttore on off per una eventuale sicurezza, qui nasce il problema quando vado a accenderli col tester mi segna che a macchina accesa gli arrivano 12.2 volt quasi irreale che ciuccino così tanto a auto accesa! secondo voi dov è il problema? monto una batteria all acido da 80ah ma non mi era mai capitato di avere questo problema
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(23-08-2014, 06:22 )cogos Ha scritto: ciao ragazzi ho un enorme problema... in pratica ho messo tutti e 2 i remote che vanno agli amplificatori sotto un interruttore on off per una eventuale sicurezza, qui nasce il problema quando vado a accenderli col tester mi segna che a macchina accesa gli arrivano 12.2 volt quasi irreale che ciuccino così tanto a auto accesa! secondo voi dov è il problema? monto una batteria all acido da 80ah ma non mi era mai capitato di avere questo problema
Dove misuri la tensione? E poi...scollega il negativo dell'impianto, metti in moto e misura sui poli della batteria, così vediamo a quanto carica l'alternatore e se dipende dall'impianto o meno (strano che tu abbia quella tensione un moto).
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23-08-2014, 07:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2014, 07:54 da cogos.)
corrente alla batteria arriva! la tensione scende nel momento in cui attacco il rem!
è tipo una falsa tensione dietro all ampli mi dice una misura e davanti 14 volt
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Se non c'è qualche problema al cavo, controlla che non si siano ossidati i vari capicorda
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23-08-2014, 08:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2014, 08:52 da robyn971.)
(23-08-2014, 07:40 )cogos Ha scritto: corrente alla batteria arriva! la tensione scende nel momento in cui attacco il rem!
è tipo una falsa tensione dietro all ampli mi dice una misura e davanti 14 volt
Non ho capito una cippa....alla batteria ti segna 14? Bene! Dietro all'ampli cosa? C'è un display della tensione? Vaff....anche la tensione sulla p99rs segna 0,2/0,3 volt in meno....
Oppure (continuo a non capire), al positivo sull'ampli hai 12 e spiccioli?
L'ideale sarebbe (al + e al - degli ampli) 0.01v in meno rispetto ai poli della batteria, con un buon cablaggio ed un buon lavoro. Spiega meglio la situazione, per favore.
Prova anche ad eliminare (per prova), quell'interruttore e usare i rem uno alla volta, vai ad esclusione per capire cosa succede.
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sostanzialmente con il tester sull ampli mi segnava 2,2 volt in meno... comunque ho risolto il problema
era un grano svitato del raccoglitore di massa il cavo era uscito non del tutto e non faceva contatto meno male nn è successo nulla
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hai rischiato grosso.
questo tuo incidente, dovrewbbe far riflette molti sulla IMPORTANZA di effettuare cablaggi correttamente dimensionati e correttamente connessi.
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lo so massimo
sul fattore sicurezza son sempre stato un maniaco ho sempre curato tutto nei minimi dettagli termorestringente calza ecc presumo sia stata colpa delle vibrazioni suppongo, se dovessi mettere del frenafiletti sul grano il rischio che capiti di nuovo diminuisce giusto? d ora in poi ceck up all impianto una volta ogni 2 mesi ahahahah
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Benone dai, infatti era strana come cosa.
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