Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cambio subwoofer
Ciao a tutti, il mio impianto, per quanto riguarda la sezione sub, è ora composto da un Audison SR1DK che eroga 1200wrms a 1ohm e un Hertz HXS 380D.
È un ottimo sub ma essendo da spl ha una discesa praticamente nulla e vedrò se tenerlo per le gare spl oppure venderlo se il prossimo sub potrà rimpiazzarlo anche in quello. Vorrei sostituirlo con un sub che si presti di piu alle basse frequenze ma i miei soli 1200w e la singola batteria mi limitano molto.
I sub che stavo considerando per ora sono:
Doppio 30 ground zero GZRW 12D4 (800wrms l'uno)
Singolo 38 ground zero GZHW 38X (1000wrms)
Singolo 38 kicker S15L7 (1000wrms)
Triplo 25 kicker S10L3 (400wrms l'uno)
Singolo 38 sundown SA-15 (600wrms ma non ho capito se totali o 600 a bobina)
Singolo 38 sundown X-15 (1250wrms ma penso che in realtà ne voglia molti di piu)
Qualcuno li conosce e sa dirmi se sono adatti allo scopo?
Avete da consigliarmi altri modelli?
Tutti tranne l'ultimo si aggirano intorno ai 300/350 euro e mi vorrei tenere su questa cifra se possibile ma è il problema minore...la cosa che mi interessa è mantenere questo ampli e la singola batteria.
Grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

Lavoro con Sundown e Ground Zero (tra gli altri).

Soluzione migliore, singolo sa15.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.

Rispondi

(05-01-2015, 20:11 )marco206 Ha scritto: Lavoro con Sundown e Ground Zero (tra gli altri).

Soluzione migliore, singolo sa15.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.

Quindi il sundown sa15 è 600wrms totali o a bobina? Con un box studiato appositamente potrei utilizzarlo anche per gare spl o mi conviene tenere l'hertz per quelle?
Rispondi

600w rms totali.

Valori sottodichiarati.

Per farci SPL senza eccessive pretese va benissimo.

Rispondi

Eccessive pretese non ne ho... con l'hertz ho registrato 143.1db a 55hz nonostante l'accordo del box era molto piu basso, quindi neanche era il massimo possibile. Mi vorrei mantenere su questi livelli, poi se dovessi anche riuscire a salire ben venga! Big Grin questo sub puo stare su questi livelli con un box ben studiato?
Comunque l'obiettivo principale resta un sub che sia il piu possibile performante a frequenze molto basse con soli 1200w disponibili..
Dato che hai detto di lavorare con sundown li vendi anche?
Rispondi

Si, chiaramente!
E si, sviluppi tranquillamente più di 140/145db, potenzialmente, ma con un box studiato per l'infrabassa farai poco su frequenze intorno la Fs dell'auto.

Rispondi

Sì certo, andrei a realizzare 2 box, uno per l'ascolto quotidiano accordato sui 30hz e uno per le competizioni sui 50hz dato che la macchina va in risonanza intorno ai 55hz. Per quanto riguarda la vendita immagino che ti devo scrivere in privato giusto?
Rispondi

Esattamente, grazie.

Rispondi