Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema audison vrx 4.300 - eventuale sostituto
#1
ciao a tutti..... dopo aver fatto il suo lavoro sul vecchio impianto, dove pilotava la medio alta - tweeter AD MM1 e medi AD M35NEO -, montato sulla macchina nuova, dura una settimana poi.... PUFF!!!!


un canale mi fa muovere il cono in modo strano.... ho provato a smontarlo ed ho notato che muovendo il potenziometro del passa basso di quei canali e comunque muovendo il modulo il cono si muove da solo, anche senza alcun rca collegato.

ho provato a montarlo collegando il woofer solo da un canale - prima era in mono - ma dopo qualche minuto di attività mi va in protezione.

cosa potrebbe essere? trimmer/pulsanti andati? tutto il modulo? mi fa un che il fatto che il problema del movimento strano lo fa solo su un canale.

prima di mandarlo in assistenza volevo provare a vedere se ero in grado di ripararlo da solo ed eventualmente prendendo solo il modulo.

eventualmente un sostituto? l'ideale sarebbe un 5 canali in previsione di montare anche i medi.

ciao
[Immagine: modify_inline.gif]
Rispondi

#2
Quell'ampli ha circuiteria abbastanza minuta e fitta da non poterti permettere di ripararlo con un semplice ed economico saldatore, anche per via dello stupido stagni rohs (maledetta rohs...)
Ti serve attrezzatura speciale che sicuramente non hai e che sicuramente non vale la pena comprare per un solo utilizzo, un saldatore ad aria e gli eventuali pezzi di ricambio, solo che non basta l'attrezzatura, se non stai attento rischi di far saltare le piste. Hai sbagliato a smontarlo, portalo in assistenza e spera che non si accorgano che lo hai smontato.
Saluti!
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 8 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.