Discussioni: 10
Reputazione:
7
Che cavo di alimentazione hai usato? lunghezza?
Provo a dire qualche ipotesi:
Se la distorsione c'è quando entrambi gli ampli funzionano a volume alto potrebbe essere che ad entrambi gli ampli non arriva abbastanza corrente e quindi non avendo la "ciccia" che gli serve vanno prima in distorsione.
Però di solito quando è così noti anche le luci della macchina che vanno a tempo di sub.
Hai provato con entrambi gli ampli accesi ma abbasando un pò il gain del sub?
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Elate SW6---------- >MC420
Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Secondo me la batteria è piccola... il GZ è capace di assorbire 100A. Il sub l'hai messo a 1 ohm vero?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Si, il sub è messo ad 1 ohm..il cavo utilizzato è un 35mm lungo circa 4.5 metri
il gain del sub è gia basso..circa un quarto..di meno il sub nemmeno si sente
le luci ad alto volume vanno un po a "ritmo di basso"
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Ah ecco, tutto nella norma. Allora dovresti provare con una batteria più grossa e ovviamente a motore acceso se il fronte distorce lo stesso, oppure con un alimentatore 12V abbastanza potente. Altra cosa: non ti sembra un po' esagerato il sub rispetto al fronte?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
7
Si allora hai bisogno di più corrente, quindi se inserisci una batteria aggiuntiva a quella attuale dovresti risolvere il problema.
Diciamo che per le tue esigenze il cavo è appena sufficiente, era meglio usare minimo un 50mmq da saldatrice che sono puro rame.
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Il problema è che ho appunto una nuova panda e di spazio per una batteria aggiuntiva ne ho ben poco e nell'alloggio originale la 65A è il massimo che posso mettere
invece dato che avete detto che il GZ può arrivare a consumare anche 100A ho sbagliato a mettere un fusibile vicino alla batteria da 70A?
Risolvo qualcosa scegliendo un amplificatore meno potente per il sub?
Reputazione:
7
20-01-2015, 05:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2015, 06:13 da BeppeTP.)
(20-01-2015, 05:29 )angelocerra Ha scritto: Il problema è che ho appunto una nuova panda e di spazio per una batteria aggiuntiva ne ho ben poco e nell'alloggio originale la 65A è il massimo che posso mettere
invece dato che avete detto che il GZ può arrivare a consumare anche 100A ho sbagliato a mettere un fusibile vicino alla batteria da 70A?
Risolvo qualcosa scegliendo un amplificatore meno potente per il sub?
Per il fusibile si è un pò piccolino, ma se non è bruciato adesso..
Se il tuo budget lo permette puoi optare per una fam supernova da 80ah con 1200a di spunto, misura come lunghezza circa quanto una 65ah ma è più alta:
http://www.fambatterie.it/batterie-hi-fi...nova-hi-fi
Prima di cambiare amplificatore prova a mettere in serie le bobine del sub e pilotarlo a 4 ohm, ascoltalo per bene e valuta, sicuramente meno potenza ma molto più controllo..
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420