Discussioni: 3
Reputazione:
0
19-03-2015, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2015, 20:13 da Alais.)
Buongiorno a tutti, sono Alessandro e sono nuovissimo del forum nonché del car audio!!! Vengo subito al punto ho intenzione di rinnovare parte dell’ impianto, allora ho già lo stereo della pioneer mvh 170ui e ieri ho acquistato le casse della hertz dsk 165 complete di tweeter e crossover, e già qui il primo dubbio: Il crossover in questione non so se attaccarlo oppure no perchè non ho nessun amplificatore (per ora) e da quanto ne so alti e bassi sono già divisi? E se lo devo attaccare dove lo devo attaccare??? Intendo se dietro lo stereo o su qualche filo.
Poi volevo insonorizzare le portiere… capite già che l’impiato in questione è molto base quindi non ho bisogno di un’insonorizzazione di alto livello, infatti volevo orientarmi sul materiale chiamato butyflex geko che non ho capito ancora dove comprarlo e se esiste ma sono aperto anche ad ulteriori suggerimenti e se ancora più economici tanto meglio, per concludere non so se bisogna insonorizzare obbligatoriamente anche la parte interna della portiera che ora è rivestita da polistirolo sfatto che sembra cartone xd o se posso fermarmi alla sola parte esterna.
Reputazione:
0
20-03-2015, 16:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2015, 16:48 da Alais.)
Up!
Allora per l'installazione ho risolto con un mio amico che questa sera installerà tutto e mi farò spiegare anche qualche cosa così da capirci di più.
Quindi se volete darmi qualche suggerimento per insonorizzare solo la parte esterna della portiera perché quel polistirolo che c'è ora è da buttare ne sarei grato! Buona giornata a tutti!!!
Discussioni: 35
Reputazione:
6
Ciao per fare una cosa come si deve, dovresti usare un paio di fogli per la parte interna della portiera per poi chiudere i fori nella parte esterna, proprio dove c'è quel polistirolo.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Discussioni: 33
Reputazione:
30
premetto che non conosco la c3 e non ho risp per questo ma il crossover lo devi mettere per forza sul tweeter altrimenti si brucia. Per il woofer potrebbe non essere necessario, dipende da come suona. avendo un auto francese, state attenti all'installazione. Dovreste collegare solo i due positivi, quindi giallo e rosso e poi il negativo nero. Non so se ti serve il sottochiave o meno. Ma controllate prima col tester o con una lampada spia quale cavo porta la 12volt direttamente dalla batteria e quale cavo proviene dalla chiave. ovviamente collegate l'antenna. Non avendo amplificatori, il rem, solitamente di colore blubianco o solo blu, non ti serve. Tutti gli altri cavi del connettore iso dell'alimentazione non li collegare. L'iso delle casse lo puoi collegare direttamente. L'insonorizzazione può servirti anche se non amplifichi per avere più bassi e meno risonanze. Per l'uso che devi fare tu ti consiglio l'stp silver, costa meno e va bene per le tue esigenze. Ma dovresti metterlo sulla lamiera esterna e su quella interna. Fatto questo, sul foglio di insonorizzante della lamiera interna dovresti mettere un foglio di neoprene(qualunque tipo di Materiale spugnoso poi va bene in questo caso, basta che sia da 5-6mm). Se ti servono i supporti per le casse, meglio se li fai in legno anzicche mettere quelli già pronti in plastica. La differenza è notevole.
Reputazione:
0
Intanto vi ringrazio per avermi risposto ma alla fine ieri sera dopo aver montato tutto e vi giuro che i francesi fanno auto dove rendono cose semplici quasi impossibili mi sono reso conto che le casse non erano gran che di fatti sconsiglio a chiunque l'acquisto di questo kit, quindi non ho insonorizzato ma ho solo messo tantissimo scotch per chiudere il polistirolo nelle zone dove era rotto e così ho eliminato le vibrazioni. Mi pento di aver speso 80 euro quando forse con già 150 avrei avuto casse di qualità invece mi ritrovo con giocattolini xd i tweeter poi sono grandi quanto una castagna ahah
Discussioni: 35
Reputazione:
6
Un monacor crb-165set già sarebbe molto meglio e costa intornobai 100€
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100