Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ennesima domanda su FA 2 vie consiglio accoppiata easy
#1
ciao a tutti
ho letto vari topic sull'argomento e diciamo che mi avrei fatto la mia idea (forse) per le mie necessità...
ho capito che i migliori componenti tipo ls 29 e il suo woofer ls185 (esempio) sono componenti di pregio (mi fanno la bava e avrei anche trovato degli ls 165 e i 29 usati), ma.. saranno adatti al mio gusto musicale? e in più come ha scritto maxtarghet (e non solo) più sono ottimi e piu bisognano di cure (troppe per le mie possibilità/capacità) sull'installazione (vedi l'assenza di qualsivoglia accessorio per installlazione) e taratura. ora non dico che vorrei un kit plug n play e via, ma nemmeno (non ho risorse/capacità) di rifare montanti e cartelle. ogni kit ha il pro e contro (o tw o wf non a livello, del suo compagno) tra i vari topic ho dedotto che i più equilibrati (qui mi aspetto tirata di orecchie) secondo le mie necessità tra il tec sq6/k, hertz HSK 165xl e HSK 165. tutti usati, avrei anche trovato come detto gli ls165 (sulla carta non molto appetibile) e ls29, oppure i morel mt23 (forse con accessori)con i vifa pl18... ma qui mi frena la taratura (oltre il problema di cui sopra) per cui avrei optato per i kit "plug n play" che sono meno rognosi (cito max sul dibattito del sq6) rispetto ad altri.
tenendo presente che:
software: sono queen, pink floyd, morcheeba, george micheal, moby, mi piacerebbe avere un basso veloce e asciutto, niente code, alti cristallini ma non trapananti o metallici.
hardware
fiat grande punto 3p
souce: pioneer deh p945 (sorella della p99) ha dsp xover 3 vie digitale con ritardi ed eq
ampli: hk tc300
RockFord Punch 301x 4can
badget €250max
idea progetto: 2 vie + sub (coral hds 808 ??), tutto attivo, hk su mid, rf su tw e a ponte su sub (ho sentito su una medio alta hertz 87mm+ciare ct250 a montante mi è piaciuto)
tw a montante inclinato copiato da roby su consiglio di max (spero nessuna violazione d'idea...) con il suo kit, woofer in predisposizione con supporto al limite del foro (portiere trattate), sub nel bagaglio (idea sul fianchetto) ma da sviluppare se fattibile tecnicamente e materialmente.
ora le domande:
partendo dai miei gusti e esigenze cosa mi consigliate?
@max (se intervieni) sono aperto anche ad altro materiale che hai citato su altri post (ciare cw175+?? oppure monacor) non sono legato a nessun brand x cui accetto proposte, basta tenere presente quanto sopra installazione io me, taratura?? (mi faccio un viaggetto in sicilia Smile
Rispondi

#2
Diciamo che anche noi ci abbiamo fatto un idea, oltre al kit ti bisogna una bella ripassata di lingua italiana.
E' un forum pubblico, scrivere correttamente non è un opzione, è un obbligo..
Ora lascio ai consigli di Maxtaghet e degli altri ragazzi...
Rispondi

#3
ti/vi chiedo scusa, ma ero cotto, ero rientrato da poco dopo un viaggio di 300km. vedrò di ripassare il mio "taliano"
Rispondi

#4
Io cercherei una coppia di wf ml 1600 da accoppiare a tw ml 280...Perso che x la tua musica sia perfetta...i wf la seconda seria...hanno un punch più definito presente..e una media da invidia...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#5
grazie della risposta, ho letto che sono ottimi componenti, ma l'accopiata andiamo fuori badget
Rispondi

#6
solo una risposta..... il mio italiano fa così pena che non merita una risposta.....
Rispondi

#7
dai non ti abbattere Smile

se vuoi rimanere sul collaudato, potresti pensare al kit morel tempo 6 (non sò se lo vendono senza cross) ed una buona insonorizzazione delle portiere.. dovresti rientrarci nel budget
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
grazie, non mi abbatto, ci mancherebbe. i morel li avevo presi in considerazione come i monza (forse più indicati per il mio gusto musicale, da quello che ho letto), ma al momento ho il kit macrom m2s6.1 che se non sbaglio sono della stessa fascia (entry level??). per insonorizzazione sto provvedendo in questi gg, e il badget €250+/- sarebbe solo per il kit
Rispondi

#9
Potresti valutare anche il kit audison voce
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.