16-10-2015, 15:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015, 16:31 da atos_hifi.)
(16-10-2015, 08:22 )gabrus68 Ha scritto:(16-10-2015, 07:49 )TreLuppoli Ha scritto: Purtroppo non funziona così. Quindi o vai di olio di gomito e roditrice da lamiera facendo la tasca per il woofer (non devi per forza venire in fuori, puoi anche stare quasi a filo della cartella) oppure metti le due coassiali che costano meno amplificate dalla radio e ti accontenti. Altre soluzioni penso siano uno spreco di soldi e fatica... poi Max ha pure lavorato su questo modello e lo consce meglio di me, ma credo che il concetto più o meno sia questo.
Provo a cercare qualche guida e informarmi. Non ho comunque la minima esperienza a riguardo, non vorrei buttare via tempo e denaro.
Guarda io ho venduto l'impianto è farò tasche, ecco come ho pensato di farle. In corrispondenza della parte finale della tasca portaoggetti fare un foro circolare in modo da fare uscire questo condotto costruito in multistrato da 4.5 cm (ho letto che l'mdf non va bene in portiera in caso di infiltrazioni d'acqua che sono spesso presenti
Qui puoi vedere più da vicino dove ho pensato di fissarli alla lamiera (gli ho incollati temporaneamente con il mastice che tiene il telo di plastica solo per fare foto), metterei un anello tra lamiera e cartella e quello da 4 all'interno
Qui invece l'ho poggiato sopra la cartella con la tasca smontata, solo per farti capire dove voglio posizionare l'anello, considera però che voglio portarlo ad altezza tasca con quello da 4.5, quindi forare sia cartella che tasca con una circonferenza di diametro 16.5cm e poi resinare l'anello alla tasca per fare un tutt'uno.
Secondo me è fattibile (professionisti se avete qualche consiglio critica ditelo), lavorare la resina non è impossibile, ci ho fatto dei lavoretti quest'estate con resina e pile e si è rivelato facilissimo da fare. Forse ho trovato ad uno sfascio dopo 1anno le cartelle che tanto cercavo così posso lavorare con più tranquillità.