Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Corsa D di Giulioli
#1
Oggi mi è arrivato finalmente il kit Coral Monza MK 165!
Posseggo una Opel Corsa D con autoradio android Eonon (qui storcerete già il naso) con modifica hardware audio e un sub Cerwin Vega 124 incassato in un doppiofondo artigianale reflex mosso da un Dragster DAC 2090

Con cosa consigliereste di muovere il kit Coral? Magari un amplificatore con più uscite che riesca anche a reggere la potenza del Vega così da evitare di avere più di un amplificatore in auto  Confused  
un'altra cosa, per insonorizzare due portiere quanti pezzi mediamente servono di stp/butyflex/etc..?
Grazie mille
Rispondi

#2
Io ti consiglio di usare un altro amplificatore

Deduco che userai i crossover del kit,giusto?se è così potresti optare per un due canali
Se invece hai la possibilità di filtrare in atttivo (Nn conosco la tua autoradio)e vuoi risparmiare spazio un 4 canali sarebbe l ideale

Di scelta sta in base a un budget e se vuoi acquistarlo uno nuovo o usato
WIP
Rispondi

#3
Meglio avere due ampli, ognuno che fa il proprio lavoro. Per insonorizzare si fa un buon lavoro con 6 fogli, ma dipende anche dall'auto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(11-03-2016, 22:42 )Houdini87 Ha scritto: Io ti consiglio di usare un altro amplificatore

Deduco che userai i crossover del kit,giusto?se è così potresti optare per un due canali
Se invece hai la possibilità di filtrare in atttivo (Nn conosco la tua autoradio)e vuoi risparmiare spazio un 4 canali sarebbe l ideale

Di scelta sta in base a un budget e se vuoi acquistarlo uno nuovo o usato

Intendi la possibilità di settore hi-full-lo direttamente dall'equalizzazione dello stereo? 
Su cosa potrei orientarmi di usato? Diciamo un 50 euro di budget possibilmente (l'importante è che suoni discretamente, non mi aspetto risultati assurdi). Il Dragster che ho attualmente è un 2x90w, se cambiassi l'amplificatore del sub e usassi il Dragster per le Coral?
Rispondi

#5
No. Intende filtrare ogni componente dalla sorgente, assegnando ad ogni altoparlante il giusto range di frequenze da riprodurre, non credo che la eonon abbia quindi un crossover attivo a 3 vie, quindi per ora potresti usare il kit tranquillamente con il proprio crossover.


Detto questo, la sezione sub dimenticatela per ora, concentrati su insonorizzare le portiere e fare il cablaggio visto che devi smontare.

Un amplificatore per 50€? Si, lo potresti trovare, naturalmente usato e naturalmente con tutti i rischi che comporta l'usato.

Io personalmente ne ho gia presi 2 a molto meno di 50€ e per ora ho avuto fortuna.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(12-03-2016, 02:49 )maverix Ha scritto: No. Intende filtrare ogni componente dalla sorgente, assegnando ad ogni altoparlante il giusto range di frequenze da riprodurre, non credo che la eonon abbia quindi un crossover attivo a 3 vie, quindi per ora potresti usare il kit tranquillamente con il proprio crossover.


Detto questo,  la sezione sub dimenticatela per ora, concentrati su insonorizzare le portiere e fare il cablaggio visto che devi smontare.

Un amplificatore per 50€? Si, lo potresti trovare, naturalmente usato e naturalmente con tutti i rischi che comporta l'usato.

Io personalmente ne ho gia presi 2 a molto meno di 50€ e per ora ho avuto fortuna.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Su quella cifra ho trovato degli Auna, Magnat, Audison..Qualche marca in particolare? Considera che sulle altre vetture avevo preso solo roba usata testata di persona e mi sono sempre trovato bene quindi non è un problema il rischio credo. Grazie Big Grin
Rispondi

#7
Qualche vecchio sony xm ad esempio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
(12-03-2016, 08:16 )maverix Ha scritto: Qualche vecchio sony xm ad esempio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tu che hai la mia stessa auto mi consiglieresti di mettere l'amplificatore dietro il cassetto portadocumenti o avvitarlo sul doppiofondo del bagagliaio? Tirare i fili non è un problema.. Altra cosa, se optassi per montare i due ampli nel bagagliaio posso usare lo stesso filo dell'alimentazione e sdoppiarlo prima di collegarlo agli amplificatori o devo fare un collegamento da zero sulla batteria? Stesso discorso per il filo di massa
Rispondi

#9
Dietro il cassetto portadocumenti non ho mai visto quanto spazio c'è, quindi non saprei, ma comunque dovresti cercarne uno minuscolo.

I fili di alimentazione li puoi sdoppiare certo, ma devi dirci di che sezione parliamo e sommare poi la potenza dei 2 amplificatori per sapere se la sezione del tuo filo è idonea.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(12-03-2016, 23:08 )maverix Ha scritto: Dietro  il cassetto portadocumenti non ho mai visto  quanto  spazio  c'è, quindi non saprei, ma comunque  dovresti cercarne  uno minuscolo.

I fili di alimentazione li puoi sdoppiare certo, ma devi dirci di che sezione parliamo e sommare poi la potenza dei 2 amplificatori per sapere se la sezione del tuo filo è  idonea.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il kit che ho usato è questo http://www.amazon.it/COMPLETO-AUDIO-ISTA...sifa.it-21

Viene riportato come 8 AWG che convertiti dovrebbero essere 3,2 mm di sezione interna di cavo e 8,3 mm^2, ho sostituito gli rca con dei cavi migliori e schermati come si deve in seguito a strani fruscii. Sono corrette le misure? Dietro il portadocumenti ci entrerebbe di tutto  Rolleyes

Per la questione potenza degli amplificatori attualmente ho un 2x90W e penso che su per giu dovrei metterne un'altro della stessa potenza quindi sotto i 500W totali di picco sicuramente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.