Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per componenti SQ per alfa 156
#51
Salve , io ho un impianto completamente audison gestito da un processore audison bit one , monto nel fronte  un kit 3 vie audison voce dove vede tweeter a montante e medio nel triangolo dello specchietto , woofer in portiera ben insonorizzata.. pilotati dai rispettivi vr 209 evo sui woofer e posso dirti che l accoppiata è veramente valida,  un vr 404 evo modello senza crossover a pilotare 1 canale i tweeter e 1 canale i medi anche in questo caso la medioalta è veramente all'altezza del progetto...  posso assicurarti che il 404 se preso in buone condizioni pilota " a mestiere " i tweeter av1.1 e medi av3.0  con i rispettivi guadagni gain quasi al minimo.. trovato più piacevole il vr 404 rispetto anche al vrx 300.4   sul mio impianto... unica pecca dei vr è che tendono un po' a scaldare la versione normale,  gli evo scaldano molto di meno... altra pecca è che i finali vr hanno una timbrica tutta loro  e accoppiate con altri finali sono uno po' ostica tanto è vero che la miglior configurazione che ho trovato è stata proprio vr 209 evo e vr 404 evo a pilotare il fronte!!! Almeno sul mio sistema.. Sono di Roma se vuoi posso fartelo ascoltare l impianto almeno ti fai un opinione ..
Saluti
Rispondi

#52
Grazie dei consigli. Ho insonorizzato le portiere, montato gli av con crossover del kit 2 vie e l sto pilotando con un precision power 2150am. Nn riesco ad essere soddisfatto ancora del risultato. Basso assolutamente presente,ma medio alta troppo squillante e fastidiosa soprattutto a volumi alti. I tweeter sono posizionati sul triangolo dello specchietto. Sembra troppo alto il volume dei tweeter, ma in realtà nn riesco a capirlo. Se ti va di farmi ascoltare il tuo impianto per un confronto (anche se tre vie) nn mi dispiacerebbe affatto.  Big Grin
Rispondi

#53
Volentieri... Wow ottimo finale il 2150am !!Avevo il tuo stesso problema ,anche io inizialmente avevl installato i tweeter nel triangolo dello specchietto ma erano troppo squillanti..ho risolto in parte installando i tweeter a montante perfettamente in asse con il mio naso e sono diventati molto più dolci e lineari guadagnando molto in dettaglio e timbrica ma ancora risultavano troppo presenti e squillanti ed ho trovato la pace prima biamplificando filtrando in attivo da sorgente  e poi triamplificando inserendo i medi.. se vuoi te la faccio ascoltare senza medi tarandola in 2 vie tanto ho tutti i valori da inserire nel processore appuntati su un foglio di carta ci metto 5 minuti...di che zona sei??
Rispondi

#54
Grazie davvero!!! Io sono di albano laziale, ma lavoro in giro per roma. Inviami un pm con il tuo cell che facciamo prima...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Valutazione componenti Seba_90 1 1.356 26-12-2017, 19:25
Ultimo messaggio: megane
  consiglio ampli per sub lj stefano73 3 1.526 23-03-2016, 22:59
Ultimo messaggio: livestage
  Consiglio ampli 4 canali fronte+sub e subwoofer atos_hifi 7 2.427 11-02-2016, 20:41
Ultimo messaggio: bertafilava
  Consiglio dynaudio vs faital marco_ibiza 20 5.459 09-10-2015, 20:47
Ultimo messaggio: maxtarget
  consiglio per acquisto 25 mimmo 2 1.292 03-03-2015, 18:26
Ultimo messaggio: mimmo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.