Messaggi: 80
Discussioni: 27
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
01-09-2016, 05:14
Salve, sono nuovo di qui, volevo chiedere informazioni su questo kit di altoparlanti: Audison APK 165, la versione a 2 ohm. Chiedevo se qualcuno le avesse testate e come si "sentono" con un buon amplificatore. Non le ho ancora comprate, ma avrei intenzione di farlo per installarle nelle portiere della mia Polo 9n3. Nel caso aveste idee migliori, non esitate a consigliarmi qualcosa che sia più o meno dello stesso costo, però SEMPRE A 2 OHM.
Messaggi: 2.023
Discussioni: 36
Registrato: Jul 2016
Reputazione:
19
Benvenuto ...
Posso chiederti cosa ti ha portato ad orientarti verso prodotti 2 hom?
Per consigliarti prodotti più o meno idonei a soddisfare le tue esigenze dovrai darci qualche informazione in più su cosa cerchi dal tuo futuro sistema..
Messaggi: 80
Discussioni: 27
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
Ho deciso 2 ohm perché in teoria, secondo quello che ho letto dovrebbero rappresentare un "vantaggio" per l'amplificatore. Così non cambiando amplificatore posso aumentare il wattaggio. Giusto? Oppure non è cosi?
Messaggi: 759
Discussioni: 51
Registrato: Mar 2016
Reputazione:
6
Si aumenterai il wattaggio erogato dall'ampli,ma l'ampli scalderà di più e avrai meno controllo di un kit a 4 ohm,comunque non ho mai sentito parlare delle audison prima 2ohm quindi non so come suonino,se vuoi solo un sistemino per fare un buon ascolto un kit a 4 ohm va più che bene,comunque sia la cosa importante è cercare un buon finale,una ottima insonorizzazione delle portine(se non la fai tanto vale lasciare il woofer originale),un alimentazione adeguata e dei buoni cavi di segnale e speaker.Io ti consiglierei di montare un kit morel tempo 6 che è un ottimo entry level( costa un 30ina di euro in più del kit audison apk) e come ho scritto prima un buon ampli che suoni bene in full range,(audison vr 209,rockford punch,alpine serie 35 ecc ecc).Inoltre qui sul forum ci sono tanti tutorial,puoi farti tutto il lavoro a casa,ed in più risparmierai pure i soldi che spenderesti da un installatore.
Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
Guardati gli audiosystem serie x ion, piuttosto, almeno parliamo di componenti un pò più robusti di queli giocattolini audison prima..
Inutile spiegarti pregi e difetti tra 4 ohm e 2hm, mi sembri convinto a prescindere, prova a guardarti quelli che ti ho indicato.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 80
Discussioni: 27
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
(01-09-2016, 10:28 )Pietrox46 Ha scritto: Si aumenterai il wattaggio erogato dall'ampli,ma l'ampli scalderà di più e avrai meno controllo di un kit a 4 ohm,comunque non ho mai sentito parlare delle audison prima 2ohm quindi non so come suonino,se vuoi solo un sistemino per fare un buon ascolto un kit a 4 ohm va più che bene,comunque sia la cosa importante è cercare un buon finale,una ottima insonorizzazione delle portine(se non la fai tanto vale lasciare il woofer originale),un alimentazione adeguata e dei buoni cavi di segnale e speaker.Io ti consiglierei di montare un kit morel tempo 6 che è un ottimo entry level( costa un 30ina di euro in più del kit audison apk) e come ho scritto prima un buon ampli che suoni bene in full range,(audison vr 209,rockford punch,alpine serie 35 ecc ecc).Inoltre qui sul forum ci sono tanti tutorial,puoi farti tutto il lavoro a casa,ed in più risparmierai pure i soldi che spenderesti da un installatore.
Per insonorizzazione delle porte intendi tappare tutti i buchi? Aumenterei di molto la pressione cosi? Perché in effetti di buchi ne presenta parecchi. Riguardo all'ampli, attualmente ne ho uno di marca sconosciuta che fino ad ora non mi ha mai deluso, e ne ho un altro a 2 vie: un Sony Xplod XM-N502, è stato il mio primo amplificatore. Ho letto che riesce a dissipare parecchio calore grazie alla sua struttura, quindi se mai dovessi attaccare queste due casse, penso che il calore non sia un problema, e l'alimentazione nemmeno. Piuttosto andrebbe in clipping perché mi rendo ben conto che è veramente un ampli da 4 soldi, roba da woofer di serie.
Per quanto riguarda cambiare tipo di casse in 4ohm come le morel tempo 6... la mia risposta la conosci penso anche se gestibile con più difficoltà comunque aumenterei il wattaggio da parte dell'amplificatore. Però comunque devo cambiare anche l'amplificatore prima o poi.
Messaggi: 80
Discussioni: 27
Registrato: Sep 2016
Reputazione:
0
(01-09-2016, 15:01 )BIOSS Ha scritto: Guardati gli audiosystem serie x ion, piuttosto, almeno parliamo di componenti un pò più robusti di queli giocattolini audison prima..
Inutile spiegarti pregi e difetti tra 4 ohm e 2hm, mi sembri convinto a prescindere, prova a guardarti quelli che ti ho indicato.
Ho guardato qualcosina, ma costano un occhio della testa, e sinceramente devo spendere i soldi anche in altro . Se non fosse per il mio budget avrei fatto anche le tasche per le portiere, ma c'è da mettere a posto altra roba tipo ammortizzatori.
Messaggi: 759
Discussioni: 51
Registrato: Mar 2016
Reputazione:
6
Allora ti conviene lasciare le casse originali,insonorizzare intendo che bisogna rendere la porta una sorta di cassa chiusa(utilizzando stp,butyflex,pasta brax,antirombo ecc),in cui il woofer potrà esprimersi al meglio.
|