Discussioni: 9
Reputazione:
15
24-01-2017, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2017, 22:56 da BiOSS.)
se hai problemi di spazio e necessiti di una soluzione compatta credo sia l'ideale, in termini di resa sonoro ti posso garantire che è eccezionale, io lo ho ascoltato, e smanettato, personalmente a settembre a l'IFA di Berlino, dove la Yamaha Sony e Teac la facevano un po da padroni, e questo impianto era installato e suonava benissimo, provato anche con file flac e waw, un suono semplicemente stupendo, non so che tipo di flessibilità può avere un oggetto del genere, nel senso che pur essendo tecnologicamente avanzato, non offre possibilità di collegamenti esterni, tipo giradischi, lettori via cavo rca eccetera, infatti non ho potuto collegarci il mio lettore portatile hires sony ma ho solo provato l'unità collegata, anche perchè non mi permettevano di smanettare con i collegamenti, però radio dab e lettore cd erano fantastici, ottima anche l'uscita cuffia, io avevo una senneheiser momentum, e la potenza secondo me anche eccessiva per un prodotto fisicamente limitato, il mio giudizio personale è comunque ottimo su tutti i fronti, ciao
Discussioni: 1
Reputazione:
0
24-01-2017, 19:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2017, 22:56 da BiOSS.)
Ciao Giulio, ti ringrazio tanto per il tuo prezioso supporto. Volevo solo chiederti se a parer tuo ci sono alternative superiori o ritieni questa la miglior configurazione compatta "all in one" sul mercato per qualità e resa, a me personalmente non convincono troppo i diffusori. grazie infinite!
Reputazione:
15
24-01-2017, 19:51
non so se lo hai ascoltato quell'impianto, dovresti e comunque,.... "quelle casse yamaha" sono un po il risultato di tanti tipi di casse yamaha serie HS e NS monitor professionali che stanno in ogni studio di registrazione-masterizzazione eccetera e sono di solito collocate ad altezza orecchio e a un metro dall'orecchio ovvero sul banco mixer si riconoscono dai woofer bianchi...questo dice molte cose sulla qualità dei diffusori yamaha anche perchè utilizza trasduttori fostex spesso la famigerata serie FE, comunque in precedenza è stato consigliato, da più utenti ad un altro amico del forum un prodotto molto simile, trattasi del panasonic sc pmx100 che ho avuto modo di ascoltare e provare recentemente in un mediastore e che mi letteralmente lasciato perplesso...per circa la meta del prezzo dello yamaha, certo si tratta di un prodotto dalle caratteristiche fisiche consumer ma ottimamente ingegnerizzato all'interno quindi molto evoluto in termini di resa sonora e flessibilità interconnettiva e credo che dovresti ascoltare anche quello al di la di tante chiacchiere perchè tutto è soggettivo, ciao a presto
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Quotone per il Panasonic...lo acquisterò presto, sono rimasto affascinato, per le mie esogenze era impensabile un prodotto del genere a quel prezzo.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
15
25-01-2017, 02:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2017, 15:52 da BiOSS.)
se hai da spendere gli otto-novecento euro tra lo yamaha ed il pioneer andrei dritto sullo yamaha, primo perchè ho migliaia di cd originali e poi i watt sono il triplo, il consumo dell'ampli yamaha è di 150 watt, quello del pioneer è di 48....vedi tu, se invece mi serve pure una supercuffia e magari anche un lettore portatile di qualità allora vado sul panasonic senza indugio, la qualità risiede in tutti e tre, ma il rapporto qualità/prezzo vince il panasonic, ciao
Discussioni: 1
Reputazione:
0
25-01-2017, 03:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2017, 15:52 da BiOSS.)
Perfetto sei stato chiarissimo, opterò per lo Yamaha. Per caso mi sai dare anche un cosiglio su un venditore affidabile e magari a buon mercato? Anche online andrebbe bene...
Grazie e complimenti a tutti per la prepazione tecnica sulle argomentazioni discusse.
Reputazione:
15
25-01-2017, 07:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2017, 15:53 da BiOSS.)
È un prodotto nuovo...solo un venditore in rete potrebbe abbassare un po il prezzo, non lo ho nemmeno mai visto sui mediastore che di solito nella zona di Roma sud est, non so di che zona sei tu