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(05-05-2017, 08:06 )Luintegrale98 Ha scritto: (05-05-2017, 07:54 )giulio63 Ha scritto: (05-05-2017, 07:22 )Luintegrale98 Ha scritto: Grazie a tutti, appena posso sarà fatto
Ciao, credo sia solo un problema di ground loop, forse aprendo l'anello che chiude il loop appunto dovresti risolvere, prova a scollegare una o più masse dei connettori rca, se a motore spento funziona, l'amplificatore non ha nulla che non va, le masse possono essere due, ma non credo, una di segnale ed una di alimentazione con una sorta di "sollevazione" che può generare i ronzii che senti, ciao e buone prove
Grazie dei consigli ma non ci ho capito molto! In pratica la schermatura dei cavi coassiali di segnale che terminano con i connettori RCA creano una sorta di anello di massa, il ground loop appunto che in alcuni amplificatori deve arrivare "aperto" in pratica la calza metallica dei due/quattro cavi di segnale si comporta come una megabobina altamente induttiva e capta tutto, ora alcuni amplificatori non hanno problemi perché al loro interno hanno un sistema di gestione della massa segnale sollevata dalla massa alimentazione mediante un apposito circuito, altri probabilmente come il tu no, e forse per questo motivo si sente il ronzio dell'alternatore, perché viene captato dal ground loop, forse può essere questo il motivo, e tieni presente che i ronzii non si eliminano facilmente, se poi succede che la mother board dove stanno saldati tutti i componenti elettronici per capirci non è adeguatamente collegata a massa, alimentazione/segnale ci puoi anche impazzire prima di arrivare al problema, e va visto sul banco....non certo attraverso una foto!!! Prova a dissaldare uno u più conduttori di massa dall'interno dello spinotto RCA che arriva all'amplificatore intanto poi vedi se lo stesso non tocca su qualche patte metallica dell'auto, innescando un ulteriore loop al limite ti regoli se sostituire il finale, ciao facci sapere
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(05-05-2017, 08:06 )Luintegrale98 Ha scritto: (05-05-2017, 07:54 )giulio63 Ha scritto: (05-05-2017, 07:22 )Luintegrale98 Ha scritto: Grazie a tutti, appena posso sarà fatto
Ciao, credo sia solo un problema di ground loop, forse aprendo l'anello che chiude il loop appunto dovresti risolvere, prova a scollegare una o più masse dei connettori rca, se a motore spento funziona, l'amplificatore non ha nulla che non va, le masse possono essere due, ma non credo, una di segnale ed una di alimentazione con una sorta di "sollevazione" che può generare i ronzii che senti, ciao e buone prove
Grazie dei consigli ma non ci ho capito molto! In pratica la schermatura dei cavi coassiali di segnale che terminano con i connettori RCA creano una sorta di anello di massa, il ground loop appunto che in alcuni amplificatori deve arrivare "aperto" in pratica la calza metallica dei due/quattro cavi di segnale si comporta come una megabobina altamente induttiva e capta tutto, ora alcuni amplificatori non hanno problemi perché al loro interno hanno un sistema di gestione della massa segnale sollevata dalla massa alimentazione mediante un apposito circuito, altri probabilmente come il tu no, e forse per questo motivo si sente il ronzio dell'alternatore, perché viene captato dal ground loop, forse può essere questo il motivo, e tieni presente che i ronzii non si eliminano facilmente, se poi succede che la mother board dove stanno saldati tutti i componenti elettronici per capirci non è adeguatamente collegata a massa, alimentazione/segnale ci puoi anche impazzire prima di arrivare al problema, e va visto sul banco....non certo attraverso una foto!!! Prova a dissaldare uno u più conduttori di massa dall'interno dello spinotto RCA che arriva all'amplificatore intanto poi vedi se lo stesso non tocca su qualche patte metallica dell'auto, innescando un ulteriore loop al limite ti regoli se sostituire il finale, ciao facci sapere
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Grazie, ti farò sapere al più presto
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