Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao ragazzi,
Sono disperato, chiedo a voi un aiuto..
Ho comprato un Audi a3 8p la quale aveva una sorgente con lettore CD non funzionante.
Ho deciso di cambiare sorgente per la comodita di avere una porta USB e un lettore CD, ho voluto prendere una radio di tipo OEM dell'erisin perche non mi dispiaceva l'estetica e devo dire che non ho trovato tanti disagi se non quello che...... L'AUDIO FA PENA.
E' inascoltabile, il sub sembra non produrre piu le frequenze basse, i medi sono distorti sempre e comunque, e il volume e la metà di quello che avevo prima con la radio originale di serie dell'Audi.
Ho a disposizione un po di materiale e anche se non ho voglia di fare notevoli modifiche, sarei disposto a migliorare la scena sonora sfruttandolo e comprando, se necessario, il minimo indispensabile per ritornare ad afele lo stesso effetto di prima.
Dispongo di un Audison Bit Ten come dsp che potremmo utilizzare. Ma non ho nessun amplificatore.
Ho dei tweeter da 28mm nuovi ma non sono di marca e degli altoparlati Hertz da 16 serie Energy. Possiamo fare qualcosa utilizzando questo materiale e montando un amplificatore piu piccolo possibile?
Grazie per l'aiuto.
Discussioni: 33
Reputazione:
0
09-03-2018, 01:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2018, 01:21 da Localrx.)
secondo me anche se metti tutto nuovo e lasci quella sorgente cambia di poco o nulla avrai piu volume in "cacca D"
se quella roba non la usi vendi tutto compreso l autoradio... e prendi un alpine o un kenwood ... non devi guarda re se è bello fuori quando prendi un autoradio devi capire se è un ottimo prodotto per l uscita del suono..
anch'io all inizio ho visto dei 2din cinesi a 90 euro .. e dicevo ma guarda che carini... poi ho detto questa roba è spazzatura.. sicuramente uscira' un suono in cacca d come è successo a te.. e ho optato per un bell alpine ine-s900r usato. non è uno degli ultimi usciti ma il suono esce perfettamente... poi dopo... se vuoi usare altro per migliorare e amplificare un bel suono procedi... come sto facendo io.. alla mia golf nuova...
in poche parole la sorgente è il cuore poi viene il resto ovviamente..
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Sarebbe buona norma presentarsi in apposita sezione e leggere il regolamento prima di usufruire del forum, spero nella tua collaborazione.
Detto questo, se la sorgente suona male, non sarà cambiando altri componenti che suonerà meglio.
Certo, se li hai puoi anche provare a installarli, ma se poi non migliora, sei disposto a sostituirla? Se la risposta è no lo vedo solo un dispendio di € ed energie. Il bit ten non lo conosco, ha magari un ingresso ausiliario per una sorgente secondaria? Ad esempio un lettore hires, ma se il lettore lo devi comunque acquistare, il gioco non varrebbe comunque la candela a mio avviso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Chiedo scusa per quanto riguarda la presentazione.Provvedo quanto prima a farla
Si so che la sorgente è la fondamenta del sistema ma credevo fosse possibile con il dsp e tutte quelle bande di equalizzazione di cui dispone, di riuscire a creare la scena sonora dell'impianto di serie.
Se cosi non fosse non sto a manomettere più di tanto. Lascio il mondo come sta.
Reputazione:
42
09-03-2018, 04:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2018, 04:46 da Maverix.)
Certo puoi usare tutte le regolazioni di cui dispone il dsp, ma le userai comunque sul segnale che esce dalla sorgente, e la qualità non credo proprio possa migliorare.
Ho sentito comunque che ci si possono ottenere buoni risultati con le sorgenti di serie, ma tu stesso stai affermando che ti ritrovi con un segnale ancora peggiore di quello di serie!! Mi sta però venendo un dubbio, hai menzionato un subwoofer, questo sub come è amplificato? Oppure l'impianto Audi prevede un amplificatore di serie?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
12-03-2018, 00:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2018, 00:52 da Maverix.)
Sì so anche io del procedimento del bit ten, se poi lo hai provato lo saprai meglio di me il risultato che si raggiunge.
Però sento molto spesso gente lamentarsi della scarsissima qualità audio delle sorgenti cinesi, quindi da un mix di entrambe non saprei cosa possa uscire! Se hai già tutto, non ti resta che provarci!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Guarda i nuovi Mosconi serie Pico- Soundstream Picasso Nano
Son dei classe D, ma sono minuscoli.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x