28-02-2018, 19:45
non hai un mediastore o un negozio di alta fedeltà in zona tua per poter ascoltare qualcosa perchè a chiacchiere siamo tutti bravi chi dice questo chi dice quello ma poi, siccome la verità non sta nel mezzo ma nelle tue orecchie e poi nelle tue tasche, sarebbe utile se tu ascoltassi dal vivo qualcosa, magari trovi altri consigli, tipo casse Monitor Audio serie bronze che sono stupende insomma, acquistare a scatola chiusa è sempre un rischio, per quanto riguarda l'autocostruzione mi pare di capire che non sei molto propenso alla cosa e sinceramente io non consiglierei mai...e non ho consigliato mai mo che ci penso, l'autocostruzione di casse acustiche, soprattutto di dimensioni importanti, con la scelta e i costi che il mercato attuale offre proprio non ne capisco la necessità, ha!! tanto per intenderci la mia prima "cassa" l'ho generata a 14 anni perchè avevo fatto il mio primo amplificatore...da 5 watt con 2n3055...vabbé altri tempi altre tecnologie visto che ho 55 anni, ciao buon musica con l'aifai